Cerchiamo redattori (e un editor)!

Cerchiamo redattori (e un editor)!
0 Condivisioni

theWise Magazine cerca nuovi redattori e un editor!

Siamo una giovane redazione di circa quaranta elementi, sparsi in tutta Italia. Scriviamo articoli approfonditi (longform) su temi di attualità e non.

L’impegno che chiediamo è, di norma, circa un articolo ogni quattro settimane, di lunghezza compresa tra le 800 e le 2000 parole (o anche di più, se necessario). Ci occupiamo di approfondimento politico, economico, culturale, tecnologico e sportivo, in particolar modo di interviste e argomenti di attualità. Siamo tuttavia sempre aperti a proposte nuove.

Molti collaboratori, contemporaneamente o successivamente all’esperienza di theWise Magazine, hanno superato la selezione nelle più prestigiose scuole di giornalismo italiane (Luiss, IULM, UniBo) o avviato collaborazioni professionali con testate e network di prestigio (La Repubblica, Il Foglio, Domani, Wired, Business Insider, Multiplayer.it, YouTrend, solo per citarne alcune).

Siamo un progetto autofinanziato e indipendente. Le nostre entrate, infatti, provengono solo dai banner pubblicitari. Ciò non ci permette di assicurare una retribuzione ai nostri redattori e tecnici.

Ciò che possiamo offrire è la possibilità di imparare e affinare le tecniche di scrittura e di approccio alla notizia tipiche del giornalismo, oltre all’opportunità di approcciarsi alla professione giornalistica in una realtà affermata e consolidata, regolarmente registrata, gestita in modo professionale. I nostri redattori sono costantemente seguiti dal team di direzione, che offre supporto, contatti e opportunità giornalistiche.

La nostra vocazione è diffondere la buona informazione e il buon giornalismo. Se anche tu ti riconosci in questi valori e vuoi aiutarci, scrivici a: contatti@thewisemagazine.it, o manda un messaggio WhatsApp al numero +39 348 461 6530 con un articolo di prova (per i candidati redattori) e un curriculum o una tua breve presentazione. Valuteremo solo l’articolo di prova: il CV è solo per conoscerci un po’!

Siamo inoltre alla ricerca di un editor che si occupi della revisione settimanale degli articoli programmati per l’uscita (da dividere con un altro editor già in carica).

Se hai domande, scrivi alla nostra pagina Facebook o ai nostri contatti.

0 Condivisioni

Pubblicato da thewisemagazine

Settimanale online di cultura e informazione. In un mondo dove le notizie sono trattate senza profondità, noi andiamo in direzione ostinata e contraria. theWise Magazine è una testata giornalistica registrata che, attraverso un'indagine condotta sui fatti in senso stretto, si propone di trattare argomenti di interesse generale con precisione e professionalità, fornendo una chiave interpretativa semplice e chiara.