theWise cerca nuovi redattori: scrivi con noi!

theWise cerca nuovi redattori: scrivi con noi!
0 Condivisioni

Scrivi per passione e cerchi uno spazio per affinare le tue tecniche? Sei un/una aspirante giornalista e vuoi imparare il mestiere? Vuoi entrare in una scuola di giornalismo e hai bisogno di migliorare il tuo stile? theWise Magazine cerca nuovi redattori per ampliare la sua redazione e formare nuovi giornalisti!

Dal 2017, il cuore del nostro progetto è raccontare la realtà per ciò che è, dando strumenti ai lettori per farsi un’opinione propria. Ci identifichiamo negli ideali del giornalismo consapevole, il longform journalism: la nostra informazione, seppur più “lenta” rispetto alla tendenza editoriale di oggi, non smette di essere ricca o completa né perde di vista l’obiettivo di offrire ai lettori approfondimenti ragionati anche sulle notizie più attuali.

Un altro dei nostri scopi è formare chi collabora con noi. Nel corso della nostra attività, ci siamo affermati come una scuola-laboratorio di giornalismo. Forti della nostra esperienza e dei nostri risultati, ti offriremo gli strumenti, i contatti e l’expertise per trasformarti in un giornalista più consapevole di ciò che lo può attendere nel mondo del lavoro e al servizio dei lettori. Scriverai a fianco e sotto la guida di pubblicisti e professionisti e gli articoli saranno corretti e discussi insieme al team di editing in vista della pubblicazione.

Molte delle nostre firme, grazie all’esperienza maturata nella nostra redazione, sono diventate giornalisti professionisti. Inoltre, molti altri si sono diplomati/laureati nelle scuole di giornalismo più prestigiose (Roma, Milano, Bologna) e altri hanno iniziato a collaborare con giornali e riviste prestigiose, tra cui Repubblica, Corriere della Sera, Il Foglio, Domani, oltre a siti di settore come RockIt, Multiplayer.it, Baskettissimo e molti altri. Non solo: alcuni hanno vinto importanti premi giornalistici, come il premio Biagio Agnes per le scuole di giornalismo.

Siamo una realtà consolidata capace di organizzare grandi eventi di pubblico (come la raccolta fondi per l’ospedale Spallanzani di Roma, durante i primi giorni di Covid-19, capace di convogliare le principali pagine di meme italiane in 12 ore consecutive di diretta streaming e di raggiungere gli 8mila euro di donazioni) e di pubblicare riviste di successo (il nostro numero speciale sull’Ucraina, spedito in tutta Italia, ne è un esempio). Collaborando con noi avrai la possibilità di richiedere accrediti per proiezioni, mostre, spettacoli e grandi eventi (ne sono un esempio le nostre partecipazioni al backstage del concertone del Primo maggio, al Lucca Comics e ad altre manifestazioni).

Per la parte online, essendo noi un’associazione no profit che non fa attività commerciale, non è prevista retribuzione. Per le pubblicazioni sulle nostre riviste cartacee è previsto un compenso.

Se vuoi scrivere con noi, invia un articolo di prova e una tua presentazione all’indirizzo contatti@thewisemagazine.it. Hai tempo fino al 31 luglio!

0 Condivisioni

Pubblicato da Redazione theWise

Settimanale online di cultura e informazione. In un mondo dove le notizie sono trattate senza profondità, noi andiamo in direzione ostinata e contraria.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.