Prima di tutto, i fatti: il 9 febbraio alle 21:45 ora italiana è stato lanciato da Cape Canaveral, in Florida, il Falcon Heavy di SpaceX, quello che è attualmente il razzo vettore più potente al mondo: tre Falcon 9 appaiati, per un totale di 27 motori Merlin, in grado di generare 23 MegaNewton di spinta. Eravamo pronti a vederlo esplodere sulla rampa di lancio, e invece abbiamo assistito al pieno sfogo della sua potenza.
Alle 21:54, 9 minuti e 30 secondi dopo il lancio, i due booster laterali sono atterrati a Cape Canaveral, come programmato, senza il minimo errore. Il core centrale purtroppo, come dirà Elon Musk alla conferenza stampa, non è riuscito ad atterrare sulla drone ship nell’Oceano Atlantico.
Ora, la vita non viene inficiata nel concreto da un’auto sportiva che fluttua nello spazio profondo. Ma ieri sera, qualcosa è successo. Ecco nascere il brivido del sogno, di quando a nove anni senti di poter diventare tutto quello che vuoi, l’astronauta, il cowboy, il pm di Mani Pulite, qualunque cosa. Ecco crescere la commozione perché sì, ha pensato di lanciare un’auto nello spazio e lo ha fatto, e basta, ora è lì. Ed ecco spuntare un sorriso perché ha citato la guida galattica per autostoppisti lanciando un’auto nello spazio, e non postando un selfie mezzo nudo su Instagram con una citazione giusto per darsi un tono.
L’altroieri, Elon Musk ci ha ricordato che se per camminare bisogna guardarsi i piedi, per arrivare da qualche parte bisogna sempre sollevare lo sguardo. L’altro ieri, Elon Musk ha dimostrato cosa l’uomo è in grado di fare quando non si rassegna, quando non si accontenta del meno peggio, del lavoro meno peggio, dell’università meno peggio, del partito meno peggio, della paga meno peggio. Ci ha ricordato che non possiamo nasconderci per sempre dietro l’illusione di essere diversi, sommersi da immagini sui social network più o meno artefatte. L’altro ieri, Elon Musk ha dimostrato a tutti che, a inseguire i sogni, ogni tanto li si acchiappa.
Sono giorni contati per gli abbonati di Netflix, perché tra poco diranno addio a un…
Un nuovo importante aggiornamento per la piattaforma WhatsApp, pronta ad accontentare nel migliore dei modi…
Sono diverse le funzionalità di WhatsApp che si aggiornano e rinnovano man mano: c'è una…
Arrivano alcune delucidazioni relative a possibili problemi di salute. Fate attenzione a queste determinate situazioni.…
C'è finalmente un film molto romantico su Netflix che farà appassionare ancora di più gli…
Una nuova e interessante promozione da parte di Ikea. Arriva a condizioni molto convenienti, ecco…