Quel+cavolo+di+baccal%C3%A0%3A+l%26%238217%3Bevento+cult+di+Dodici+a+febbraio
thewisemagazineit
/2019/02/23/cavolo-baccala-dodici-febbraio/amp/
Senza categoria

Quel cavolo di baccalà: l’evento cult di Dodici a febbraio

Published by
Claudio Agave

Lo sapevate che il baccalà è una fonte di proteine maggiore rispetto alla carne? Un etto di pesce contiene 39 grammi in confronto ai 20 circa forniti da un corrispettivo bovino e suino. E conoscete un rimedio a vari tipi di infezione migliore del cavolo? Se vi interessa saperne di più e se volete provare questo doppio alimento attraverso mille sfumature, l’occasione arriverà giovedì 28 febbraio ore 20,30 da “Dodici”, la locanda del gusto ad Aversa, in via Cupa Scoppa, 34. Baccalà e cavolfiore, per l’appunto, saranno protagonisti di “Quel cavolo di baccalà”, l’evento cult del mese di febbraio.

Quel cavolo di baccalà: i dettagli dell’evento cult di questo febbraio

Un’accoppiata perfetta in un esclusivo menù studiato ad hoc per l’occasione. Piatti selezionati con i migliori filetti di Gadus Morhua, il merluzzo nordico particolarmente apprezzato per la sua polpa soda, l’intenso aroma e per l’ottimo sapore. Tutto il baccalà sarà lavorato dalle sapienti mani di Antonio Franzese, meglio conosciuto come “il magone”, artigiano da quattro generazioni e da sempre fornitore speciale della esclusiva locanda aversana. Il menù degustativo non ha precedenti. Antipasto di montanarina con baccalà mantecato, salsa di peperone arrosto e tarallo napoletano; poi, duetto di baccalà composto dal baccalà fritto ed accompagnato da un’insalata giardiniera Morgan Pascal, insieme al baccalà affumicato su crema di ceci e curcuma. Il vino abbinato alla pietanza è: Prosecco Millesimato Extra Dry Doc “Ripe Frondose” 100% Glera delle Cantine tenute San Giorgio. Il primo piatto sarà davvero esplosivo: cannoncini farciti in salsa di frutti di mare, pietanza bagnata da Soave Classico 100% delle Cantine Suavia. Secondo piatto: ovviamente baccalà “arrecanato” su spuma di cavolfiore, gustato al meglio con un Diaccio Maremma Toscana Doc 100% Vermentino delle Cantine I Cavallini. Per finire, il dolce tipicamente di Carnevale: chiacchiere e non solo… L’evento sarà a numero chiuso e per prenotare il tavolo bisognerà chiamare il 3342606558 oppure il 3357772999.

Published by
Claudio Agave

Recent Posts

  • Notizie

Espansione KFC in Italia: Ricavi Record e Obiettivo di 250 Ristoranti entro il 2028. Ecco il Nuovo Piano Strategico con 800 Assunzioni Previste

KFC prevede una forte espansione in Italia, con 800 assunzioni e 35 nuove aperture previste…

19 ore ago
  • Notizie

Jordan Bardella: Vita da Jet-Set e Amore Reale, il Candidato dei Ricchi nel Mirino della Politica Francese

Jordan Bardella, leader del Rassemblement National, divide la Francia tra un'immagine di "candidato dei ricchi"…

2 giorni ago
  • Notizie

Gothic 1 Remake: Un Tuffo nel Passato per Riscoprire l’Essenza Perduta degli RPG Moderni

Il remake di Gothic 1 promette un ritorno alle radici dell'RPG, con un mondo vivo…

3 giorni ago
  • Notizie

Rocío Muñoz Morales: l’amicizia speciale con Iannone e il difficile aprirsi dopo la sofferenza con Bova

Rocío Muñoz Morales e Andrea Iannone condividono una "bella amicizia speciale", un legame senza etichette…

4 giorni ago
  • Notizie

Papa Leone XIV: Il Riarmo Europeo non è la Risposta alla Fragilità Internazionale

In un discorso davanti alle Cortes spagnole, un Papa immaginario mette in discussione la crescente…

5 giorni ago
  • Notizie

Uso di Fosforo Bianco da parte dell’Esercito Israeliano in Zone Popolate del Libano: le Prove Emergono dai Social

Questo articolo esamina le possibili violazioni del diritto internazionale umanitario in Libano, con l'uso sospetto…

6 giorni ago