La Locanda Dodici accoglie l’autunno con “Fermento”

Fermento
0 Condivisioni

La fine dell’estate segna l’arrivo dell’autunno. Le zucche sono mature, le castagne cadono. In questo mese Dodici – Locanda del gusto dedica il suo evento alla festa del luppolo, meglio nota come “Oktoberfest”. Il festival della birra, che tra settembre e ottobre, va in scena ogni anno nella città di Monaco di Baviera, in Germania. L’evento di ottobre ha come titolo “Fermento”.

La Locanda Dodici accoglie l’autunno con “Fermento”

Mercoledì 30 ottobre a partire dalle ore 20,30, tra malinconia ed euforia, Dodici – Locanda del gusto, si prepara ad accogliere i suoi ospiti in una suggestiva location che richiama al festival della birra tedesca. La serata sarà dedicata ad un binomio che per noi italiani è sinonimo di sicurezza e tradizione: la pizza e la birra! Un’unione tra la tradizione bavarese e quella napoletana. Una coppia solida e rassicurante, probabilmente la prediletta dagli italiani.

Il menù della serata

Fermento

ANTIPASTO

Focaccia ai 7 cereali farcita con formaggio al pepe verde e fleshwurst

OFENKARTOFFEN

Patata e cipolla sotto cenere con Emmental altotesino e pancia magra del contadino

PRIMO

Canederli ai porcini in brodo vegetale

SECONDO

Mini stinco di maiale glassato alla birra

DOLCE

Panettone d’estate di Pasquale Rinaldo

Pane brezel e birra a caduta

I partners ufficiali:

-Gma Specialità;

-Malafronte;

-Pasquale Rinaldo Chef;

_________

Ricordiamo che l’evento è a numero chiuso, pertanto sarà necessario riservare il proprio tavolo per assicurarsi il diritto di partecipazione alla serata.

Riserva il tuo tavolo ai seguenti numeri: 3342606558 – 3357772999Dodici – Locanda del gusto. Via Cupa Scoppa, 34. 81031 – Aversa

0 Condivisioni

Claudio Agave

Studente presso la Facoltà di Scienze Motorie dell'Università Parthenope di Napoli. Giornalista pubblicista dal febbraio 2017 dopo una lunga ma utile gavetta. Scrittore, con almeno due romanzi già in cantiere e alcune partecipazioni attive a progetti letterari. Ho gli interessi di molti (cinema, serie tv, doppiaggio, sport) e l'ambizione di voler vivere facendo ciò che amo. Insomma, in pillole: scrivo pezzi, faccio cose, vedo gente.