Guai a domicilio, la web serie di 10 episodi…tutta in una sera!

Guai a domicilio nasce come opera teatrale, sotto il nome di “Non ho tempo devo andare” di Antonio Prestieri al secolo Maldestro (cantautore Italiano, noto soprattutto per la partecipazione al Festival di Sanremo, nell’anno 2017). Nel 2019 gli attori della compagnia “Ciak & Medico”, decidono di mettere in scena questo testo, con un riadattamento a cura di Ernesto Estatico (attore, autore e regista Napoletano, nonché ideatore e fondatore del progetto web Ciak & Medico). Lo spettacolo riscuote grande successo di critica e di pubblico, collezionando diversi “sold out”.

Guai a domicilio, la web serie di 10 episodi…tutta in una sera!

“Non ho tempo, devo andare” ha in cantiere altre repliche, dovute anche alle innumerevoli richieste da parte del pubblico sui canali social della pagina. Inoltre è presente in alcuni cartelloni teatrali ma la stagione, purtroppo, volge al termine a causa del COVID-19. Ed è in questo triste e storico momento che nasce l’idea di convertire lo spettacolo in una web-serie.

Tuttavia, una volta conclusa la trascrizione dal testo teatrale, ne è venuta fuori una stagione da 10 episodi,con il progetto sottoposto all’attenzione di Claudio Insegno, che ha sposato la causa con grande euforia.

Guai a domicilio nonostante, sia una serie decisamente comedy, tratterà comunque, con la giusta attenzione e rispetto, argomenti come l’omosessualità e le famiglie allargate. Il “cliffangher” di chiusura di ogni episodio, sarà caratterizzato dal suono del campanello della porta, che ogni volta, presenterà il/la protagonista, dell’episodio successivo. In ogni episodio, “il protagonista di puntata”, nel momento in cui il climax sarà al suo punto massimo, guarderà in “macchina” rompendo la quarta parete e si rivolgerà per pochi attimi al pubblico, cercando di creare un’interazione, che si auspicherà, di provocare una “reaction” immediata.

Trama e cast

Guai a domicilio, si distingue inoltre nella pubblicazione dell’intera stagione in un solo giorno. Tutti gli episodi sono infatti presenti già sul canale ufficiale YouTube di “Ciak & Medico”. La trama riguarda una serie di “guai a domicilio” a casa di Luca, che fino a quel momento aveva tutto sotto controllo nella sua vita. Ora, però, dovrà affrontare passato, presente e futuro.

Il cast della serie prevede la partecipazione di Ernesto Estatico, Paco De Rosa, Floriana De Martino, Simone Gallo, Simona Ceruti, Carlo Ragone, Claudio Insegno, Mirea Stellato, Laura Borrelli, Rosaria Russo, Francesco Sarmiento, Gianpiero Estatico, Francesca Pelliccia e Giulio Pangi.

Di seguito, ecco il primo episodio:

Impostazioni privacy