Serie A, la 23^ giornata e il “record” nel segno del COVID-19

Domenica di Serie A con sole 4 partite, nessuna delle quali in contemporanea.

Siamo infatti all’interno della prima giornata nella storia del massimo campionato con nessuna partita programmata allo stesso orario di un’altra (la giornata ha avuto inizio con il 3-0 della Fiorentina sullo Spezia di venerdì pomeriggio e terminerà lunedì sera con Juventus-Crotone).

In realtà, esattamente l’anno scorso, anche la giornata che ha avuto inizio il 21 febbraio 2020 ha visto tutti i 10 match disputati in momenti diversi… ma la cosa non era stata originariamente programmata ma fu causata, come noto, dall’improvviso lockdown del calcio che fece completare quella 25a giornata addirittura nel mese di giugno.

Quote e pronostici Serie A

Dopo i 3 anticipi del sabato, il lunch match domenicale vedrà di scena Parma e Udinese.

L’incontro vede abbastanza nettamente favoriti i friulani nelle quote 1X2 mediamente offerte dai bookmaker.

Quote Parma-Udinese:

1: 3.70

X: 3,50

2: 2,20

L’interesse maggiore sarà però nel capire se il Parma interromperà l’impressionante serie negativa di partite casalinghe consecutive nelle quali non è mai riuscito a trovare il gol (che manca dal rigore al 92’ con cui Kucka ha siglato il pareggio 2-2 contro lo Spezia nello scorso ottobre). Dopo di allora i risultati sono stati i seguenti:

PARMA-FIORENTINA 0-0

PARMA-BENEVENTO 0-0

PARMA-CAGLIARI 0-0

PARMA-JUVENTUS 0-4

PARMA-TORINO 0-3

PARMA-LAZIO 0-2

PARMA-SAMPDORIA 0-2

PARMA-BOLOGNA 0-3

Riusciranno i ducali a interrompere questo record negativo nella storia della Serie A, riuscendo a segnare almeno un gol?

SI: quota 1,50

NO: quota 2,50

L’incontro clou della giornata, e forse del campionato, si disputa alle ore 15: il derby tra Inter e Milan, che avrà un enorme peso in chiave scudetto, con l’Inter che parte strafavorita nel pronostico.

Naturalmente la faticosa trasferta di giovedì scorso dei rossoneri in Europa League a Belgrado a distanza di così poche ore dal derby, programmato per le 15 di domenica, ha aumentato il divario che di base già ci sarebbe stato sia per l’attuale stato di forma delle due compagini, sia anche per la qualità e profondità della rosa dei nerazzurri, giudicata migliore.

Quote Milan-Inter:

1: 3,80

X: 3,5

2: 1,95

Dopo lo scontro di Coppa Italia Ibrahimovic/Lukaku… è interessante vedere non tanto che quote sono offerte per i loro gol (2,50 lo svedese e 2,20 il belga) quanto per un loro possibile cartellino rosso (quota 15 per Lukaku contro 10 per Ibrahimovic, giudicato evidentemente dal carattere più fumantino).

Altra grande sfida è alle ore 18 con Atalanta e Napoli che si affrontano per la terza volta in questo mese di febbraio.

Netto favore per i bergamaschi, visto il momento di difficoltà tecnica e psicologica degli azzurri, con le quote che possono essere solo un po’ controbilanciate dal fatto che mercoledì sera gli uomini di Gasperini sono attesi dal match della vita contro il Real Madrid.

Quote Atalanta-Napoli:

1: 1,80

X: 3,85

2: 4,20

La serata di domenica vedrà in campo i giallorossi… sia del Benevento sia della Roma. Capitolini chiaramente favoriti che sono chiamati a mantenere una curiosa statistica: continuare a vincere, come fatto finora, tutte le partite con le squadre della seconda metà della classifica:

Quote Benevento-Roma:

1: 5,75

X: 4,75

2: 1,50

Impostazioni privacy