App, piattaforme e portali: il calcio nel 2021 è sempre più Itech

Immagina quelle serate o pomeriggi trascorsi sul divano a guardare la partita della tua squadra del cuore. Scene che ti hanno raccontato i tuoi genitori e i tuoi nonni. Oggi, però, lo scenario è molto cambiato.

Internet ha completamente rivoluzionato il modo di vedere il calcio nei tempi moderni. Ma non per forza in senso dispregiativo. Anzi, dimentica ad esempio quei pomeriggi alla radio quando non sei a casa. Puoi tifare, infatti, anche guardando la partita dallo smartphone.

Avresti bisogno di un abbonamento. Però, se vuoi risparmiare qualcosa, puoi ‘accontentarti’ di vedere le statistiche, i gol e ciò che succede in campo praticamente in diretta. Approfondiamo meglio questo concetto.

Come vedere i risultati in diretta da smartphone da app

Il modo più semplice per vedere in diretta ciò che succede in un preciso campionato o il risultato della tua squadra del cuore è effettuare il download di un’applicazione specifica. 

Ad esempio c’è livescore. Una miriade di campionati a disposizione, a portata di click. Ti basta semplicemente scegliere il torneo e la partita per essere aggiornato su tutto. Puoi, ovviamente, attivare anche delle notifiche push se qualcosa cambia in quella partita.

Oltre a livescore che anche diretta.it, se non il più famoso, sicuramente uno dei più conosciuti. Anche in questo caso, il processo è lo stesso: scegli il campionato, la partita e avrai le statistiche. Comprensive anche degli assist e di descrizione delle azioni più importanti che hanno caratterizzato il match.

Un aiuto molto importante lo possono dare alcune app. La gran parte delle quali dispone di una piattaforma che ti darà tutte le informazioni necessarie sul gioco, attraverso svariate chiavi di lettura. Ad esempio un servizio davvero completo lo svolge l’app informativa del colosso del betting William Hill.

Scaricando l’app, infatti, avrai a disposizione tutta una serie di statistiche che non si limitano soltanto ai gol.

Ma anche alle ammonizioni prese, alle espulsioni e tutto ciò che può interessare un appassionato di calcio.

Conoscere ciò che succede senza scaricare app

Come hai potuto vedere, sono diverse le app per vedere i risultati in diretta. Ma, se proprio non vuoi scaricare nulla per paura che il tuo smartphone possa appesantirsi, c’è sempre l’opzione targata Google.

Con il motore di ricerca più famoso al mondo, infatti, avrai l’occasione di vedere tutto ciò che ti serve sapere in diretta.

Digitando sulla barra di ricerca una partita a caso, ad esempio, avrai a disposizione tutte le statistiche che ti interessano, direttamente in cima ai risultati.

Si va, ovviamente, dal risultato per poi passare al marcatore (con annesso minuto segnato), le formazioni in campo e la panchina, le sostituzioni, le statistiche (tiri fatti, possesso palla, ammonizioni espulsioni e così via) e anche una sezione dedicata alle ‘Notizie’.

Praticamente, avrai l’occasione di consultare i giornali che sono presenti su Google News e conoscere tutto ciò che ti interessa su quell’argomento.

Impostazioni privacy