Corsa Champions: rischia la Juve, Napoli e Lazio premono

Corsa Champions: rischia la Juve, Napoli e Lazio premono
0 Condivisioni

Ogni giornata sembra sempre più accesa la corsa Champions League. La sconfitta della Juventus nei minuti finali contro l’Atalanta ha rimesso in ballo, se non lo fossero già, anche Napoli e Lazio per una corsa per rientrare tra le prime quattro che non si vedeva da anni. Ancora ci sono ben 21 punti a disposizione, ma il calendario potrebbe fare la differenza.

Squadre coinvolte


Escludendo l’Inter ormai prossima alla vittoria dello scudetto, ci sono tre posti disponibili per almeno cinque squadre potenzialmente in corsa. Parliamo di Milan, Atalanta, Juventus, Napoli e la Lazio. I
biancocelesti, che fino a qualche settimana fa sembrava che avrebbero dovuto lottare persino per trovare un posto in Europa League, sono tornati fortemente in corsa grazie ad una serie di vittorie importantissime. Attualmente la classifica vede i rossoneri a quota 66 punti, l’Atalanta a 64, Juventus a 62, Napoli a 60 e Lazio a 58, ma i biancocelesti hanno ancora una gara da recuperare, contro il Torino. Potenzialmente, quindi, la squadra allenata da Simone Inzaghi potrebbe essere a 61 punti

Cosa dicono i book

I siti scommesse vedono attualmente favorito il Milan, a seguire a pari merito Atalanta e Juventus (1,80 volte la posta circa), con Napoli e Lazio a seguire. Il calendario potrebbe essere decisivo, in tal senso. Nelle prossime sette partite, il Milan dovrà affrontare Lazio, Juventus e Atalanta. Questo significa che le dirette concorrenti hanno la possibilità di guadagnare dei punti importanti.
Il Napoli ha un calendario piuttosto agevole, considerando che l’unica big da affrontare è la Lazio, la prossima settimana, poi troverebbe tutte squadre presenti nella seconda metà della classifica o comunque
che non hanno niente da chiedere al campionato. I bianconeri, oltre al Milan, avranno l’Inter, la Fiorentina ed il Sassuolo. L’Atalanta avrà, oltre il Milan, anche la Roma da dover affrontare.
Sicuramente appare difficile che tutto possa essere deciso celermente, anzi, sembra che la lotta per un posto in Champions League sarà accesa fino alla fine, come non succedeva da diversi anni. Non stupirebbe che Napoli e Lazio possano scalzare una tra Atalanta e Juventus.

0 Condivisioni

Pubblicato da thewisemagazine

Settimanale online di cultura e informazione. In un mondo dove le notizie sono trattate senza profondità, noi andiamo in direzione ostinata e contraria. theWise Magazine è una testata giornalistica registrata che, attraverso un'indagine condotta sui fatti in senso stretto, si propone di trattare argomenti di interesse generale con precisione e professionalità, fornendo una chiave interpretativa semplice e chiara.