Opinioni su JustSpeed: le valutazioni dei clienti a pochi mesi dal lancio

Da anni numerosi Paesi europei si stanno curando di potenziare le rispettive reti Internet e l’Italia è una delle nazioni più attive sotto questo punto di vista. Considerando la mole ingente di attività frequenti che richiedono una connessione potente, sia per lavoro sia per svago, l’utilizzo della fibra ottica è l’ideale per far fronte alla grande quantità di dati che viaggiano quotidianamente online. Nel corso del 2021 Linkem, azienda leader nella tecnologia FWA (Fixed Wireless Access), ha lanciato sul mercato il marchio JustSpeed, che offre un servizio di fibra ultraveloce. Da fine ottobre è partita un’importante campagna televisiva e migliaia di famiglie presenti nei 2.100 Comuni già coperti dal servizio hanno aderito alla proposta commerciale traendone notevoli vantaggi in termini di connettività. Attraverso l’installazione del modem Speed Box fornito in comodato d’uso gratuito, gli utenti possono infatti navigare sul web a velocità elevatissime e collegare alla medesima rete pc, cellulare, tablet e quant’altro. Le opinioni su JustSpeed descrivono un servizio serio e affidabile, senza sorprese in bolletta. È la tecnologia di tipo FTTH-GPON a garantire la fibra fino a 2.5 Gb/s JustSpeed, che giunge fino all’abitazione del cliente. La velocità in upload arriva fino a 300 Mb/s.

JustSpeed: i vantaggi della proposta commerciale

“I costi si mantengono accessibili” è il commento che va per la maggiore sui portali online che recensiscono le esperienze degli utenti con JustSpeed. Il prezzo dell’abbonamento è ridotto a 19,90€ per i primi 6 mesi, successivamente è di 29,90€ mensili. Il servizio di assistenza è considerato preciso e puntuale e risulta apprezzato anche dai consumatori più esperti in ambito di reti e connessioni. Compilando un form disponibile sul portale del brand si può verificare anzitempo se la propria area goda della copertura del servizio. Con un click sulla voce “Avvisami” e svolgendo le procedure indicate i consumatori possono richiedere di essere contattati non appena anche la loro zona di residenza sarà coperta. I vantaggi dell’offerta di JustSpeed rivelano la trasparenza del servizio, supportata dalla mancanza di latenze. I commenti degli utenti sulla proposta commerciale sono già molto positivi, nonostante il marchio stia continuando a crescere e a toccare sempre più località. Nei primi mesi del 2022, infatti, la copertura del servizio di JustSpeed raggiungerà i 2.500 Comuni, senza escludere le città meno abitate. Da tempo l’Italia si è attivata per velocizzare la realizzazione del piano di diffusione della banda larga. Anche i quartieri che storicamente hanno riscontrato problemi di connettività potranno godere al meglio della rete.

Assistenza e copertura: JustSpeed va incontro all’utenza

I giudizi positivi riguardo JustSpeed evidenziano la serietà dell’offerta. Le recensioni in merito sottolineano soprattutto i costi abbordabili, mai soggetti ad aumenti improvvisi. Dettagli e termini contrattuali sono comodamente consultabili sul sito ufficiale del brand, dove si trovano anche le istruzioni per contattare un operatore in caso di necessità. L’assistenza di JustSpeed annovera un comparto commerciale, uno amministrativo e uno tecnico. In virtù della puntualità e della precisione dell’assistenza, i consumatori si ritrovano rapidamente con le informazioni necessarie per godere in toto del servizio, partendo dai passaggi relativi alla procedura per abbonarsi. Nel corso del 2022 gli utenti aumenteranno ulteriormente e i commenti sulle qualità di JustSpeed saranno supportati da testimonianze ancora più numerose e longeve. JustSpeed guarda sia al presente sia al futuro: la scelta di proporre unicamente la tecnologia FTTH ne è un’evidente dimostrazione. La tecnologia proposta dal marchio di Linkem è all’avanguardia e pensata anche per le esigenze moderne delle varie tipologie di utenti. Ad esempio, il gaming e lo streaming costituiscono ormai alcune delle attività web più diffuse al mondo e la fibra ultraveloce è quanto di più indicato ci possa essere per sostenere simultaneamente più attività tanto dispendiose.

Impostazioni privacy