Lidia Poet, cosa sappiamo sulla seconda stagione: trama, cast, curiosità e data d’uscita

La seconda stagione de La Legge di Lidia si farà ed è attesissima dai fan. Ecco che cosa sappiamo: trama, cast, curiosità e data d’uscita della serie tv targata Netflix.

Lo spettacolo italiano è sbarcato sul gigante dello streaming per la prima volta il 15 febbraio 2023, diventando subito uno dei titoli di punta dell’ampio catalogo Netflix. Stiamo parlando di una storia liberamente ispirata al personaggio realmente esistito di Lidia Poët, la prima donna avvocata d’Italia. Ma che cosa ne sappiamo in merito futuro della serie?

Lidia Poet 2: le novità
Tutto sulla seconda stagione di Lidia Poet (Foto Instagram @la_legge_di_lidia_poet) – TheWiseMagazine.it

Poco dopo l’uscita su Netflix della prima stagione, che ha avuto un ottimo riscontro da parte degli abbonati alla piattaforma, i dirigenti italiani del colosso dell streaming avevano annunciato la seconda stagione de La Legge di Lidia. D’altronde, non era difficile da ipotizzare un secondo capitolo, dato il consenso di pubblico e il fatto che si tratta di un’ottima produzione italiana.

Una decisione sul rinnovo dello spettacolo formalizzata in via ufficiale nella data di venerdì 16 giugno 2023, appena qualche giorno prima dalla vitoria ai Nastri d’Argento Grandi Serie 2023 nella sezione Miglior Serie Crime. Parallelamente, inoltre, sono iniziate a trapelare anche alcune indiscrezioni sulla seconda stagione. Andiamo a vedere tutte le informazioni che si sanno.

La Legge di Lidia Poet 2: cast, data d’uscita e curiosità

Il pubblico, dunque, troverà presto sul piccolo schermo tutti i protagonisti della prima stagione de La Legge di Lidia Poet. La serie continua ad essere prodotta e girata da Matteo Rovere. Mentre al centro della storia troveremo sempre Matilda De Angelis, sarà sempre lei a impersonare la prima donna ad entrare a far parte dell’Ordine degli Avvocati.

Lidia Poet 2: tutto sulla seconda stagione
La seconda stagione di Lidia Poet si farà (Foto Instagram @netflixit) – TheWiseMagazine.it

Gli episodi verranno girati a Torino, dove i giardini reali sono la location dove il cast si trucca e si veste. Mentre è Palazzo Cisterna la scenografia principale, dove è stato già dato il via al primo ciak. Questo vuol dire che la seconda stagione è attesa su Netflix non prima della primavera 2024, ma non c’è ancora una data precisa di lancio.

Oltre a Matilda De Angelis, nel cast ci sarà anche Eduardo Scarpetta, che tornerà a vestire i panni del giornalista Jacopo Barberis. Torneranno anche Pier Luigi Pasino, che dà il volto ad Enrico Poet, il fratello di Lidia; così come le attrici Sara Lazzaro e Sinéad Thornhill, che sono rispettivamente Teresa Barberis, moglie di Enrico, e la loro figlia Marianna. Il pubblico ritroverà anche Dario Aita, mentre l’attesissima new entry è Gianmarco Saurino.

La trama di Lidia Poet 2

Per quanto riguarda la trama de La Legge di Lidia Poët 2, vedremo Lidia continuare a lottare per fare l’avvocato, dato che una legge scritta dagli uomini non glielo permette. Proprio per questo motivo, intende cambiare la legge mentre continua a collaborare con il fratello Enrico, affrontando i numerosi casi nella città di Torino e lottando per i diritti delle donne. Lidia vuole che il fratello si candidi in Parlamento affinché cambi la legge.

Per quanto riguarda l’amore, Lidia ha deciso di chiudere definitivamente. Soprattutto con Jacopo, in rottura con tutta la famiglia dopo aver deciso di vendere la villa di famiglia. I due, però, dovranno tornare a lavorare insieme a un’indagine segreta che li riguarda personalmente. Lidia, inoltre, si avvicinerà anche al nuovo Procuratore del Re, Fourneau, un uomo che la tratterà come sua pari.

Impostazioni privacy