Cristiano Ronaldo e la foto con lo smalto nero ai piedi: perché lo usa

Cristiano Ronaldo, una sua foto in vacanza con lo smalto ai piedi sta facendo il giro del web. Ecco perché lo usa, non è solo estetica

Cristiano è senza dubbio una delle figure più influenti che lo sport in generale abbia mai visto. Dopo aver dominato in lungo e in largo in Europa, soprattutto con la maglia del Real Madrid, da ormai qualche mese il fenomeno portoghese si trova stabilmente in Arabia Saudita.

Ecco perché Cristiano Ronaldo mette lo smalto nero alle unghie dei piedi
Cristiano Ronaldo, il perché delle unghie nere ai piedi – Thewisemagazine.it

L’Al-Nassr lo ha ricoperto d’oro con uno stipendio monstre, dando vita ad un giro d’affari che proprio in queste settimane sta portando in oriente alcuni dei più grandi giocatori al mondo come Kanté, Benzema, Koulibaly, Zyiech e tanti. Ma CR7 non fa parlare solo per le questioni di campo, anzi. In questi giorni si trova in vacanza con Georgina e i suoi figli, e c’è un aspetto che ha fatto discutere i fan: perché ha lo smalto nero ai piedi?

Cristiano Ronaldo con lo smalto ai piedi, ecco il perché della scelta

In alcune foto pubblicate sia da Cristiano Ronaldo che dalla moglie Georgina Rodriguez, si vede il fenomeno portoghese sfoggiare lo smalto nero ai piedi. Una scelta estetica, penserete. Ormai è ampiamente sdoganato lo smalto anche per gli uomini, sia alle mani che ai piedi. Ma in realtà non è così. O meglio, non è l’unica motivazione dietro la scelta dell’ex Real Madrid, Manchester United e Juventus di applicare un cambio di look così importante.

Le motivazioni dietro lo smalto nero messo da Cristiano Ronaldo
Lo smalto nero di Cristiano Ronaldo non è solo una questione estetica (screenshot Instagram) – TheWiseMagazine.it

La sua scelta è dettata infatti dalla volontà di nascondere eventuali traumi o imperfezioni ai piedi. Un aspetto tipico dei calciatori che si trovano ad altissimi livelli, costretti quotidianamente a mettere a dura prova il fisico con contrasti di gioco, pestoni, scivolate e chi più ne ha più ne metta. Con lo smalto nero, CR7 riesce a coprire adeguatamente imperfezioni estetiche alle unghie, potendo così divertirsi al mare in serenità evitando commenti spiacevoli. Che inevitabilmente sarebbero arrivati anche sui social.

Ma non è l’unica motivazione. Lo smalto infatti funge da ottimo rafforzante per le unghie, sia delle mani che dei piedi. La scelta di abbinare lo smalto a una cura dei piedi pensata ad hoc dai medici può far tornare il piede come nuovo. Non è da escludere che Cristiano Ronaldo stia facendo ciò proprio in questi giorni, prima di iniziare la nuova stagione con la maglia dell’Al-Nassr e affrontare tutti i nuovi campioni che il campionato arabo ha appena accolto.

Gestione cookie