Non solo ‘ho mal di testa’: queste sono le 5 scuse che ogni donna ti dirà per non fare l’amore. Le hai già sentite tutte?

Non sempre una donna ha voglia di fare l’amore col proprio uomo e spesso utilizza delle scuse per evitare che ciò accada: ecco alcuni esempi

Nessuno o quasi ha mai detto che una relazione è semplice da gestire, perché sarebbe una gigantesca menzogna. I rapporti di stampo amoroso richiedono grande pazienza, bisogna venire incontro al partner cercando di instaurare un equilibrio sano. Soltanto in questa maniera è possibile dar vita ad un’unione duratura, capace di resistere all’inesorabile avanzare del tempo.

Ecco le cinque scuse

Ovviamente, alla base di tutto deve esserci un sentimento più che consistente, perché è quello che ci spinge a prendere delle decisioni che magari in precedenza non avremmo mai neanche immaginato. Non sono i soldi o il potere a muovere il mondo, bensì l’amore. Molti non ci credono, ma senza determinate emozioni il resto si svuota irrimediabilmente e ogni cosa perde di significato.

Non a caso, non esistono uomini e donne che non hanno necessità di condividere la loro esistenza con un’altra persona, ricevendo attenzioni e affetto. L’essere umano non potrà mai sfuggire a questo desiderio, nonostante il nostro cervello possa effettivamente frenarlo. Proprio la testa, spesso e volentieri, condiziona parecchio le relazioni e anche gli atti sessuali, fondamentali per il benessere psicofisico della coppia.

Le donne e le scuse per non fare l’amore

A volte, può capitare che il sesso venga un po’ sottovalutato, invece è pressoché imprescindibile affinché le cose vadano per il meglio. L’intesa a letto è un dettaglio molto importante, anche se magari non centrale in una relazione. Ma non è detto che il feeling sia automatico, anzi. Ragion per cui è utile confrontarsi faccia a faccia prima e dopo l’amplesso, al fine di avere un quadro più chiaro della situazione.

E così facendo col tempo senz’altro si riscontreranno dei miglioramenti. Ad ogni modo, la voglia di fare l’amore non può essere sempre al massimo e capita di frequente che sia la donna che l’uomo utilizzino delle scuse per sgattaiolare uscendone comunque puliti. Le donne, dal canto loro, padroneggiano spesso tale tecnica e non c’è solo il classico: “Tesoro stasera no, scusami. Ho mal di testa“.

Di scuse, infatti, ne esistono parecchie e forse alcune ancora non le avete sentite. Prendiamo, ad esempio, una famiglia con dei bambini: dire di non voler svegliare i pargoli è un ottimo escamotage per sfuggire al desiderio sessuale del marito/compagno. Oppure si può chiedere di uscire, magari per fare una passeggiata.

Scuse per non fare sesso
Ecco le cinque scuse che usano le donne per evitare l’amplesso – Thewisemagazine.it

Anche i film e le serie tv rappresentano un buon modo per evitare di rendersi protagonisti di un amplesso. E poi c’è lo stress costante, dovuto la maggior parte delle volte agli impegni lavorativi. In questi casi, però, può diventare un grande alleato. Ma l’alibi numero uno, probabilmente, è la stanchezza, specialmente la sera al termine di una giornata abbastanza faticosa.

Se gli scenari in argomento dovessero verificarsi fin troppo spesso, allora fareste sicuramente bene a preoccuparvi. Perché le scuse reiterate potrebbero nascondere dei problemi seri nel rapporto di coppia o persino un tradimento. Insomma, siate ben accorti.

Gestione cookie