Chi l’ha detto che la famiglia reale sia sempre pacata? Anche loro, infatti, sono stati protagonisti di scenate fuori programma.
La famiglia reale britannica è la famiglia reale europea che ha suscitato più interesse e curiosità almeno da quando Elisabetta è salita al trono. Sono stati protagonisti di scandali, di dinamiche che hanno fatto la storia della nostra società. La cosa, poi, si è protratta soprattutto quando era ancora in vita la tanto compianta Lady Diana: ogni cosa che faceva era notizia.
Dopo la sua terribile fine, gli scandali sono continuati con i suoi figli, in particolare col più piccolo ed il più ribelle Harry. Ora, se dopo la morte di Elisabetta II si pensava ad un ritorno a quel modo pacato a cui ci hanno tanto abituato, ci si sbagliava di grosso. Infatti, in quella famiglia i membri si lanciano saette dopo la pubblicazione del libro “Spare”. Ma la rabbia è uscita fuori anche in altri contesti.
Iniziamo da qualcosa di molto recente: secondo l’esperto Robert Jobson il principe William ha avuto modo di far capire la sua suscettibilità al recente matrimonio reale in Giordania. A quanto pare, la vittima di questa sua stizza è stata la moglie Kate, colpevole di aver parlato per troppo tempo con la sposa, ovvero Rajwa al-Saif. È strano pensarlo, ma il marito, impaziente, ha agitato le mani affinché la finisse!
Restiamo negli anni più recenti, in particolare nel mese di settembre 2022. Re Carlo si rese protagonista di due gaffe che lo resero ancora più antipatico agli occhi dei sudditi. Infatti, circolò un video in cui il sovrano, anche lui irritato, ordinò in maniera superba ad un valletto di togliere il portapenne che ingombrava la scrivania. Ma i problemi con le penne sono continuati qualche giorno dopo presso il Castello di Hillsborough, dove il Re manifestò il suo odio per una penna che perdeva inchiostro!
Facciamo un altro passo indietro: siamo nel mese di maggio 2021 e la Regina Elisabetta era ancora in vita. Durante un’inchiesta condotta da Lord Dyson, il principe William mostrò tutta la sua rabbia nei confronti della BBC e del giornalista Martin Bashir che realizzò la famosa intervista a Lady Diana nel 1995. Ebbene, il principe ritenne che il giornalista usò metodi e documenti falsi per avere quell’intervista.
Siamo nel 2016, nello specifico durante l’evento del Trooping The Colour. Questa è l’occasione celebre per tutta la famiglia reale di mostrarsi riunita sul famoso balcone di Buckigham Palace. Ebbene, il principe William si era chinato sul piccolo George per mostragli l’esibizione, ma fu immediatamente richiamato dalla nonna perché si era mostrato maleducato nei confronti dei sudditi con questo suo modo di fare.
L’ultima scenata ci fu nel 2019 quando l’ex presidente degli Stati Uniti d’America, Donald Trump, fece visita alla regina assieme alla First Lady Melania. Questa volta la protagonista della gaffe fu la principessa Anna che si rifiutò di salutare i coniugi americani rimanendo sulla soglia del salone. Elisabetta II si accorse e le chiese spiegazioni e la principessa rispose con un sorriso allargando le braccia.
Hai iniziato a lavorare prima del 1996? Puoi andare prima in pensione, arriva un cambiamento…
Dalle radici degli abeti fino alle comunità di montagna: la storia di un coleottero che…
Un’attività semplice, divertente e alla portata di tutti può diventare un alleato prezioso per proteggere…
Milly Carlucci mette a segno un colpo di quelli che fanno la differenza: Ballando con…
Non di rado le interazioni scritte sulle app di messaggistica istantanea causano malintesi e malumori…
Dopo un'estate, quella 2024, ricca di colpi di mercato e spese ingenti, la Juventus in…