Per un dessert goloso e cremosissimo prova la ricetta dei tartufini dolci al tiramisù: facili da preparare, ti faranno perdere la testa!
I tartufini dolci sono un dessert perfetto per la stagione estiva. Sono golosissimi e si preparano senza cottura. Bastano pochi minuti di tempo per portare in tavola un vero capolavoro di gusto. Si possono realizzare seguendo tantissime ricette diverse: al cioccolato, al pistacchio, al cocco e chi più ne ha più ne metta!
Quest’oggi, però, vogliamo proporti una versione alternativa al tiramisù. Quando l’avrai assaggiata non vorrai più farne a meno perché è davvero deliziosa. Il suo cuore cremoso conquista tutti, sia i grandi che i piccini. Sei curioso di sapere come si preparano? Allora andiamo a vedere il procedimento nel dettaglio. Il risultato finale ti farà di sicuro perdere la testa.
Se sei arrivato fin qui a leggere il nostro articolo allora vuol dire che sei curioso di sapere come si preparano i nostri tartufini dolci al tiramisù. Oltre che super golosi sono anche facilissimi da realizzare. Non dovrai neppure accendere il forno perché sono senza cottura. Insomma, è il dessert perfetto da gustare a merenda oppure alla fine di una cena estiva fra amici. Piaceranno a tutti!
Ingredienti:
Il consiglio extra: per aromatizzare la ricetta puoi aggiungere all’impasto anche un pizzico di cannella o di vaniglia. Oppure puoi sostituire i savoiardi con i Pavesini o degli altri biscotti secchi. Infine, per la decorazione puoi utilizzare anche della granella di nocciola o di pistacchio. Il risultato sarà comunque favoloso.
In un panorama televisivo in costante evoluzione, dove i reality show si susseguono con ritmi…
Agosto è quel mese dell'anno che, per molti, rima con vacanze, sole e relax. Ma…
Nel mondo del calcio, le strategie di mercato sono spesso avvolte da un velo di…
Una nuova soluzione sta cambiando il modo in cui ci difendiamo dalle truffe online. Semplice,…
Gravissimo lutto per Laura Pausini, arriva uno straziante addio su Facebook che lascia tutti senza…
E parlando di ritorni attesi, c'è un programma che, anno dopo anno, continua a catturare…