Novità Netflix luglio 2023: tre film e tre serie tv da guardare ad ogni costo

Netflix ha in serbo numerose novità per questo luglio: ecco tre serie tv e tre film che usciranno a breve e non potete perdere.

Solitamente il mese di luglio è il primo di una stagione estiva priva di una programmazione anche minimamente interessante. Questo quantomeno per quanto riguarda il palinsesto televisivo, visto che le emittenti mandano in ferie i programmi di maggior richiamo e cominciano a trasmettere repliche su repliche di film e serie tv.

Film e serie tv da vedere su Netflix
Luglio 2023: i tre film e le tre serie tv che dovete assolutamente vedere su Netflix – Thewisemagazine.it

Ma lo stesso può dirsi per le piattaforme streaming? In parte sì, visto che i dati confermano che l’estate è una stagione meno propizia per le visualizzazioni e le produzioni di maggior richiamo vengono posticipate all’autunno o all’inverno. Questo significa che non sarà possibile vedere film e serie tv di qualità? No, semplicemente che questo è il periodo delle prime stagioni o dei sequel delle serie che le aziende considerano di secondo piano o con potenziale non del tutto espresso.

Il motivo è semplice, in una stagione televisiva in cui c’è minore scelta, titoli validi ma che non hanno avuto la stessa risonanza di altri possono ricevere maggiore attenzione e migliori dati d’ascolto. Inoltre gli utenti potrebbero scoprire delle serie o dei film fino a quel momento sottovalutati o non troppo considerati.

La programmazione Netflix di luglio: i film e le serie tv da non perdere

Ad esempio in questo caldo mese di luglio, la proposta di Netflix è decisamente interessante, sia lato film che lato serie tv. Cominciamo dunque da quei film a cui dovreste dare una chance:

  • Out-Law: Suoceri fuorilegge: film con Adam Devine, Pierce Brosnan, Nina Dobrev ed Ellen Barking. La pellicola ci racconta della storia di Owen Browning, un giovane impiegato di banca che sta per sposare l’amore della sua vita. Il ragazzo è in ansia perché non ha mai conosciuto i suoceri e proprio nei giorni precedenti alle nozze la sua filiale viene rapinata. Una serie di coincidenze porta Owen a pensare che i futuri suoceri siano i rapinatori, dunque cercherà proprio il giorno del suo matrimonio di smascherarli con conseguenze esilaranti.
  • Bird Box Barcellona. Questo film è il seguito di Bird Box, pellicola con protagonista Sandra Bullock. Esattamente come nella prima parte, anche in questa seconda ci troviamo in un mondo distopico in cui la popolazione deve confrontarsi con una forza maligna in grado di uccidere chiunque attraverso il semplice contatto visivo. La forza del concept è proprio quella di riuscire a creare tensione e paura senza che vi sia un nemico visibile.
  • Paradise: il terzo consiglio è un altro film di fantascienza distopica con ben altro mood. In questo mondo del futuro è stato trovato il modo di trasferire gli anni in eccesso ad altre persone, possibilità che ha ovviamente cambiato il modo di vivere del mondo intero. Ben presto gli anni diventano l’unica forma di moneta esistente e i nostri protagonisti dovranno confrontarsi con un problema che li priverà della possibilità di costruire un futuro insieme.
Film e serie tv da vedere su Netflix
La terza stagione si è interrotta sul più bello, a luglio non potete perdere il finale di The Witcher – Instagram @witchernetflix – Thewisemagazine.it

Passiamo adesso alle serie tv:

  • The Witcher: il primo consiglio non può che essere la parte due della terza stagione di The Witcher, l’ultima con protagonista Henry Cavill nei panni di Geralt. Il motivo è semplice, il mondo dello strigo è al collasso, Ciri è in pericolo e tutti tramano qualcosa per assicurarsi il suo potere. Nella prima parte abbiamo visto la fase preparatoria, ma adesso che le carte sono in tavola cosa succederà?
  • Il Principe: qui siamo di fronte ad una docu-serie di carattere storico che parte dalla notte del 1978 in cui è morto Dirk Hamer, omicidio di cui fu accusato Vittorio Emanuele di Savoia. La serie parte proprio da questo evento tragico per fare un ritratto intimo del principe.
  • The Lincoln Lawyer: seconda stagione di una serie tv tratta da una famosa e fortunata serie di libri investigativi con protagonista una avvocato difensore. Adatto a chiunque ami le serie crime e in particolar modo a chi apprezza i risvolti legali.
Gestione cookie