Barbara D’Urso infuriatissima su Instagram: non hai idea di quel che sta combinando

Barbara D’Urso ha rilasciato un’intervista-bomba a la Repubblica. Ma è su Instagram che sta scatenando la bufera.

L’addio di Barbara D’Urso a Mediaset è senza dubbio l’argomento dell’estate. La conduttrice si è lasciata andare in un’intervista in cui ha raccontato tutti gli aspetti di una vicenda che l’ha lasciata con l’amaro in bocca.

Barbara D'Urso furiosa contro Mediaset
Barbara D’Urso infuriatissima su Instagram – Fonte: IG @barbaracarmelitadurso-thewisemagazine.it

Inutile girarci attorno, la fine dell’era D’Urso a Pomeriggio Cinque è senza dubbio la notizia dell’estate. La nota pubblicata da Mediaset lo scorso sabato ha chiarito che tra le conduttrice e l’azienda non c’è futuro, ma è stata proprio la napoletana a fare chiarezza. Barbarella ha spiegato, passo per passo, perché è avvenuto il distacco con Mediaset, ma è su Instagram che ha scatenato la bufera.

Barbara D’Urso su tutte le furie: si scatena su su Instagram

Dopo ben 15 anni Barbara è stata mandata a casa da Mediaset in un modo che la conduttrice ritiene inaccettabile. É per questo motivo che, nonostante abbia parlato di tantissime cose che non andavano in azienda, quello che più le ha fatto male è stato proprio dover lasciare Pomeriggio Cinque senza poter salutare il suo pubblico.

Barbara D'Urso furiosa contro Mediaset
Barbara D’Urso furiosa contro Mediaset – Fonte: IG @barbaracarmelitadurso – Thewisemagazine.it

In tutti questi anni la conduttrice campana ha stretto un rapporto solido con i telespettatori e con i suoi collaboratori. Proprio nell’intervista a Repubblica ha spiegato che il format è nato anche grazie a lei che ci ha lavorato fin dall’inizio. É proprio questo che non riesce a mandare giù e lo sfogo sui social è d’obbligo!

In particolare Barbara si è sentita ferita dai modi inaccettabili utilizzati da Piersilvio Berlusconi. La conduttrice ha spiegato di non aver avuto modo nemmeno di ricollocarsi perché ha appreso la notizia a fine giugno, qualche giorno prima che venisse resa pubblica, con i palinsesti ormai chiusi. “Mi sono trasferita a Milano senza i miei figli – ha aggiunto la conduttrice -. Ne ho sopportate tante, forse un giorno lo racconterò. Ho messo la testa sott’acqua perché lavoravo con passione, ma adesso basta”.

All’indomani dell’intervista è stato proprio l’amministratore delegato di Mediaset, Piersilvio Berlusconi, a parlare della sostituzione di Barbara D’Urso a Pomeriggio Cinque con Myrta Merlino. “Ringrazio Barbara per la professionalità e l’impegno. Ci ha chiesto un rinnovo di due anni con la garanzia di almeno un prime time all’anno. Ci siamo resi conto che forse le stava stretto solo lo spazio di Pomeriggio 5″.

Sempre nell’intervista a Repubblica la conduttrice ha continuato chiarendo un altro aspetto fondamentale. Da anni infatti è accusata di condurre programmi trash come i suoi ospiti. La presentatrice ha risposto che con il budget a disposizione quelli erano i “vip” che poteva invitare, inoltre se fosse stata trash, con programmi sotto testata giornalistica, avrebbe avuto un richiamo dall’Ordine dei Giornalisti.

Ma a quanto pare anche Piersilvio è convinto che l’era D’Urso sia stata trash.  “Volendo cambiare la linea pomeridiana, abbiamo preferito interrompere a dicembre con chiusura contratto. Una discontinuità dopo tanti anni farà bene anche a lei. Non è una punizione, – ha chiosato Piersilvio – è solo un passaggio per andare in una direzione più giornalistica“.

Gestione cookie