Qual è il miglior tè freddo da comprare al supermercato? La classifica ti stupirà, rapporto qualità prezzo incredibile

Conosceremo qual è il miglior tè freddo da acquistare al supermercato grazie alla classifica stilata dal Gambero Rosso. 

Cosa salva delle temperature elevate in estate? Il bagno al mare o in piscina, naturalmente. Un gelato o ghiacciolo le scelte più comuni per rinfrescare il palato. Ma niente toglierà l’arsura lasciata dal caldo meglio di una bevanda rinfrescante. Tra le bibite più dissetanti troviamo il tè freddo. Se avete voglia di tè freddo per trovare refrigerio dall’afa estiva dovete conoscere la classifica dei migliori marchi secondo Gambero Rosso.

Migliori marche di tè al supermercato
Tè freddo, qual è il miglior marchio- Thewisemagazine.it

Al supermercato è possibile trovare una vasta scelta di marchi e varianti ma qual è il migliore da acquistare? Quello che unisce qualità, ottimo gusto e prezzo non elevato? Ha risposto per noi il Gambero Rosso, una casa editrice italiana specializzata in enogastronomia che pubblica guide, fa trasmissioni televisive e stila classifiche. Gambero Rosso è conosciuto principalmente per la guida ai ristoranti valutati in base all’ambiente, all’assortimento, ai prezzi, all’efficienza del personale, all’esposizione dei prodotti, al packaging. Tanti parametri che permettono di assegnare dei simboli in base al grado di eccellenza. E l’indagine sui tè freddi?

La classifica alla scoperta del miglior tè freddo in vendita nei supermercati

Gambero Rosso ha esaminato 72 campioni di tè ready-to-drink (pronti da bere) di ogni tipologia – bianco, verde, al limone, alla pesca, nero, aromatizzati alla frutta o agli agrumi, deteinati e senza zuccheri aggiunti. I campioni sono stati assaggiati in anonimato da un gruppo di degustatori professionisti di prodotti agroalimentari. In questo modo è stata redatta la classifica dei migliori tè freddi acquistabili nei supermercati di tutta Italia.

The freddo i migliori marchi
La classifica del Gambero Rosso – Thewisemagazine.it

Presenteremo la classifica dall’ottava posizione alla prima per scoprire gradualmente chi occupa il posto d’onore.

  • Estathe Tè al limone,
  • Conad The verde con infuso di thè,
  • Conad The al limone con infuso di thè,
  • Estathe The Verde,
  • FuzeTea té nero Limone e Lemongrass,
  • Lissa The Verde al limone Bio,
  • Lissa The verde bio senza zuccheri aggiunti,

E sul gradino più alto del podio troviamo

  • Estathe InFusion Mix The Verde Menta e Lime.

Grande successo, dunque, per il marchio Estathe che occupa diverse posizioni nella classifica. Adesso avete gli strumenti per decidere quale tè acquistare ed essere certi di gustare una bevanda gustosa e fresca per vivere istanti di piacere quando il caldo impazza. Abbinando il tè freddo a della frutta di stagione (pesche, ciliegie, meloni, angurie) o ad una crostata di frutta si avrà una colazione o una merenda perfetta per grandi e piccini.

Gestione cookie