Sembri 10 anni più giovane se ti trucchi così: questa idea sta spopolando sui social

Vuoi sembrare 10 anni più giovane? Allora devi truccarti in questo modo: è l’idea che sta spopolando di più sui social.

Andando avanti con gli anni, sempre più donne cercano un metodo per poter apparire più giovani. Infatti, con il passar degli anni si accentuano sempre di più le rughe che determinano il trascorrere del tempo; si accentuano alcuni piccoli difetti del volto a cui prima non prestavamo molta attenzione e così via.

make up rende più giovane
Il make up perfetto che rende più giovane di 10 anni (Thewisemagazine.it)

Per fortuna esiste il make up! Vogliamo mostrarvene uno che può rendervi più giovane di circa 10 anni, incredibile no? Vediamo insieme in cosa consiste questa tecnica e come metterla in pratica sul nostro viso.

Se vuoi sentirti più giovane di 10 anni, dovresti provare questo make up: sarà incredibile

Da diversi anni il make up è diventato il nostro migliore amico, senza il quale non riusciamo più a vivere. Non si esce di casa senza aver prima indossato anche un leggero filo di trucco, che sia una semplice linea di matita, un po’ di phard o semplicemente un rossetto, l’importante è che ci sia! Ma capita, spesso, che per voler mostrare i nuovi prodotti make up acquistati, andiamo a creare un trucco davvero molto pesante per la nostra pelle, soprattutto in estate. In questa stagione dobbiamo ricordarci che fa caldo ed il sudore che gronda dal nostro viso potrebbe sciogliere tutto ciò che abbiamo messo sul nostro volto. Inoltre, aumentando sempre di più i prodotti da utilizzare per il make up e rendendoli sempre più evidenti, potremmo accentuare i difetti ed i segni dell’età.

Vediamo dunque come poter creare un trucco giovanile, che possa rendere più giovani di 10 anni tutte le donne. Siete pronti?

make up più giovane
Creare un make up che ti renda più giovane (Thewisemagazine.it)

La prima cosa da fare è, ovviamente, partire da una base. Se non si è ancora abbronzati e si desidera un trucco uniforme, è bene utilizzare un fondotinta compatto o la BB Cream, che è meno untuoso e pesante per la nostra pelle, in modo da evitare l’effetto ‘lucido’. Fatto ciò bisogna poi aggiungere l’illuminante per rendere giustizia ad alcune parti importanti, accentuandole sempre di più.

La seconda mossa consiste nel puntare tutto sugli occhi e sulle labbra. Devono essere valorizzati! Quindi ci si concentra sulla linea dell’eyeliner, sull’ombretto da mettere, sul mascara per allungare le ciglia e così via. Per quanto riguarda le labbra, si cerca di fare lo stesso: scegliere un rossetto conforme alle nostre labbra e ai nostri gusti, utilizzare una matita per ingrandirle (nel caso ce ne fosse bisogno) e utilizzare un lipgloss per illuminare il rossetto messo.

Terza, ed ultima mossa, puntare sulle guance. Ovviamente non bisogna esagerare con il blush, evitando di sembrare Heidi. Essere delicati nella sua stesura, in modo da creare un effetto molto naturale.

Gestione cookie