Scrivere+sui+social+vuol+dire+tradire%3F+La+domanda+del+secolo+%28forse%29+ha+una+risposta
thewisemagazineit
/2023/07/15/scrivere-sui-social-vuol-dire-tradire-la-domanda-del-secolo-forse-ha-una-risposta/amp/
Curiosità

Scrivere sui social vuol dire tradire? La domanda del secolo (forse) ha una risposta

Published by
Giulia Belotti

Se sei sempre in dubbio in merito al considerare il chattare con qualcun altro sui social un tradimento amoroso o no, ecco qual è la sentenza.

In un’epoca come quella in cui siamo inseriti, anche la coppia più stabile e più innamorata può andare incontro a difficoltà e tentazioni. Se fino a una ventina di anni fa il nostro cerchio di conoscenze era ristretto al nostro ambito lavorativo, amicale e famigliare, oggi invece mediante i social possiamo conoscere potenzialmente chiunque, nonché vedere le sue fotografie e quindi infatuarcene. Ecco però la risposta definitiva: scriversi sui social è come tradire?

Scrivere sui social è tradire? La risposta definitiva (thewisemagazine.it)

Quando si parla di tradimento, si cerca sempre di impostare un limite oltre il quale c’è l’inaccettabile: se per molti già il bacio costituisce quel confine invalicabile, per altri invece quel comportamento è accettato mentre la linea oltre la quale non si torna più indietro è il rapporto fisico vero e proprio. In realtà, però, un tema a parte è quello della chat sui social: per qualcuno, “messaggiare” con un’altra persona online equivale a un tradimento. Ecco però la soluzione definitiva.

Chattare equivale a tradire? La risposta dell’esperto

Per capire quale sia la risposta definitiva a questa annosa questione dobbiamo considerare il parere di un’esperta del tema: Sameera Sullivan, dating coach di Lasting Connections. Secondo lei, qualsiasi situazione in cui si è coinvolti emotivamente da una persona che non sia il partner è categorizzabile come tradimento, sia che confluisca in un bacio o in un rapporto sessuale sia che invece si fermi molto prima. Anche il messaggiare, quindi, è un tradimento se lo si fa con una predisposizione mentale di un certo tipo e un preciso coinvolgimento fisico.

Scrivere sui social è tradire? La risposta definitiva (thewisemagazine.it)

Ciò che si tradisce, infatti, è la lealtà nei confronti dei partner e l’esclusività che gli avevamo promesso, esplicitamente o implicitamente. Non serve per forza che la chat confluisca in un incontro e quindi in un rapporto, poiché anche semplicemente il messaggiare continuamente con una persona con cui non si è amici e che il proprio partner non conosce (per precisa scelta) è un qualcosa che non va bene e che sottintende un problema di relazione, di comunicazione e di soddisfazione.

Prestate quindi molta attenzione ai comportamenti del vostro partner ma anche ai vostri, cercando di capire il motivo per cui andiate o vada cercando queste relazioni telefoniche: parlandone e discutendone, si può trovare insieme una soluzione.

Published by
Giulia Belotti

Recent Posts

  • Spettacolo

Netflix, giorni contati per gli utenti: tra poco sarà tutto finito

Sono giorni contati per gli abbonati di Netflix, perché tra poco diranno addio a un…

1 mese ago
  • Tech&Games

Novità imperdibile su Whatsapp: risolverà un tuo grande problema

Un nuovo importante aggiornamento per la piattaforma WhatsApp, pronta ad accontentare nel migliore dei modi…

1 mese ago
  • Tech&Games

WhatsApp si rinnova ancora: l’ultima funzione è davvero super

Sono diverse le funzionalità di WhatsApp che si aggiornano e rinnovano man mano: c'è una…

1 mese ago
  • Notizie

Dolore al petto, ma non è un infarto: devi fare molta attenzione

Arrivano alcune delucidazioni relative a possibili problemi di salute. Fate attenzione a queste determinate situazioni.…

1 mese ago
  • Spettacolo

Netflix, potranno finalmente guardarlo tutti: ecco il film dei sogni

C'è finalmente un film molto romantico su Netflix che farà appassionare ancora di più gli…

1 mese ago
  • Notizie

Ikea mette tutti d’accordo, affare low cost: acquistala subito

Una nuova e interessante promozione da parte di Ikea. Arriva a condizioni molto convenienti, ecco…

1 mese ago