Il+segreto+per+avere+una+abbronzatura+perfetta+che+pochi+conoscono+e+funziona+davvero
thewisemagazineit
/2023/07/15/segreto-abbronzatura-perfetta-pochi-conoscono/amp/
Curiosità

Il segreto per avere una abbronzatura perfetta che pochi conoscono e funziona davvero

Published by
Isabella Insolia

Per avere un’abbronzatura perfetta c’è un segreto che pochi conoscono, ma la cosa sorprendente è che funziona davvero: ecco di che cosa si tratta.

In estate, l’obiettivo della maggior parte delle persone è quello di sfoggiare un fisco con la giusta tintarella. Tuttavia, non tutti hanno il tempo per passare molte ore al sole. Per fortuna c’è un piccolo trucchetto da utilizzare per avere degli ottimi risultati.

C’è un segreto per sfoggiare l’abbronzatura perfetta – TheWiseMagazine.it

La bella stagione è iniziata ormai da qualche settimana e molte persone hanno già approfittato per fare il primo tuffo al mare, altre invece aspetteranno agosto, magari con le ferie. Tuttavia, l’obiettivo per la maggior parte delle persone è quello di avere una abbronzatura perfetta, da sfoggiare quando si torna al lavoro o durante una cerimonia nella quale si è stati invitati.

Sottolineiamo che è importante proteggersi dal sole e adottare le creme protettive, ma vale la pena ricordare anche che il sole fa molto bene. Per questo, esporsi con tutti gli accorgimenti del caso crea grandi benefici, non solo dal punto di vista estetico. Quello che non tutti sanno è che una abbronzatura si prepara una settimana prima di andare al mare.

Abbronzatura perfetta si prepara una settimana prima: ecco cosa fare

Ci sono vari motivi per cui una persona vuole una pelle ambrata, la maggior parte delle volte è per una questione estetica, visto che in estate è bello esporre la tintarella. Pochissime persone lo sanno, ma per l’abbronzatura perfetta passa per la tavola. Esattamente, la dieta influenza in modo notevole l’aspetto del derma.

Per avere la giusta abbronzatura bisogna mangiare alcuni alimenti – TheWiseMagazine.it

La nutrizionista Elena Pellegrino ha spiegato quanto sia importante, nei periodi estivi in particolare, fare un’alimentazione ricca di vitamine e sali minerali. Proprio per questo motivo, ci sono dei cibi che aiutano sia a contrastare le temperature alte che a far prendere alla pelle il colore ambrato.

Nel menù non dovrebbero mai mancare i cetrioli, pieni di vitamine A, B, C, calcio, potassio, magnesio, iodio e manganese. Anche il melone è ottimo per le sue proprietà idratanti, oltre al fatto che crea benefici per la circolazione e pressione arteriosa. Ottime sono le piante aromatiche come basilicomenta per i minerali.

Per quanto riguarda gli alimenti che spingono verso l’abbronzatura e quindi hanno il beta-carotene ce ne sono parecchi. Parliamo di carote, melone e albicocche che possono portare a carotenosi, in pratica quella condizione che dona alla pelle un colorito arancione-giallastro.

Published by
Isabella Insolia

Recent Posts

  • Spettacolo

Netflix, giorni contati per gli utenti: tra poco sarà tutto finito

Sono giorni contati per gli abbonati di Netflix, perché tra poco diranno addio a un…

2 mesi ago
  • Tech&Games

Novità imperdibile su Whatsapp: risolverà un tuo grande problema

Un nuovo importante aggiornamento per la piattaforma WhatsApp, pronta ad accontentare nel migliore dei modi…

2 mesi ago
  • Tech&Games

WhatsApp si rinnova ancora: l’ultima funzione è davvero super

Sono diverse le funzionalità di WhatsApp che si aggiornano e rinnovano man mano: c'è una…

2 mesi ago
  • Notizie

Dolore al petto, ma non è un infarto: devi fare molta attenzione

Arrivano alcune delucidazioni relative a possibili problemi di salute. Fate attenzione a queste determinate situazioni.…

2 mesi ago
  • Spettacolo

Netflix, potranno finalmente guardarlo tutti: ecco il film dei sogni

C'è finalmente un film molto romantico su Netflix che farà appassionare ancora di più gli…

3 mesi ago
  • Notizie

Ikea mette tutti d’accordo, affare low cost: acquistala subito

Una nuova e interessante promozione da parte di Ikea. Arriva a condizioni molto convenienti, ecco…

3 mesi ago