Il nuovo aggiornamento WhatsApp fa esultare gli utenti: mai visto niente del genere

Una funzione innovativa, divertente e accattivante nell’ultimo aggiornamento fa esultare i miliardi di utenti di WhatsApp. Cosa c’è da sapere.

Non solo Community, per cui Mark Zuckerberg ha deciso di dare priorità assoluta con tanti aggiornamenti in fase di beta test, come l’esclusiva delle bolle di chat a tutto schermo per facilitare i contenuti che un admin vuole creare al servizio del suo “pubblico” (utenti ma anche interi gruppi).

WhatsApp, nuovo aggiornamento
WhatsApp, nuova funzionalità all’orizzonte – TheWiseMagazine.it

 

Non solo un nuovo restyling dell’interfaccia di WhatsApp per rompere la monotonia che troppo presto ci fa annoiare di questa o di quella applicazione. La messaggistica istantanea numero uno al mondo non può proprio permetterselo visto come sta correndo Telegram.

Non solo piccole modifiche riguardanti il sistema operativo di Apple, per il quale l’app facente parte di Meta sta testando anche in questo caso un’interfaccia più chiara per l’elenco delle chat, oltre a nuovi punti di ingresso per liste broadcast e gruppi, questi ultimi ora al di sopra della barra di ricerca.

Due nuovi miglioramenti per le versioni iOS e Android

WhatsApp sta lavorando a una funzione di avatar animati disponibile in un futuro aggiornamento, più o meno a breve termine sull’applicazione di messaggistica istantanea californiana. Dalle parole di qualche giorno fa si è passati, dunque, direttamente ai fatti: il rilascio di due nuovi miglioramenti riguardanti gli avatar su entrambe le versioni iOS e Android.

b
WhatsApp, l’applicazione di messaggistica istantanea numero uno al mondo – TheWiseMagazine.it

Il primo miglioramento riguarda la possibilità di configurare il proprio avatar scattando una foto e rendendo automatico il processo di creazione. Il secondo miglioramento, invece, come rivelato dal sempre ben informato wabetainfo, è una raccolta di avatar aggiornata anche con nuovi modelli, automaticamente distribuita a tutti gli utenti che impostano la configurazione dell’avatar direttamente dalle impostazioni dell’app. Non solo. Grazie all’ultimo aggiornamento WhatsApp beta per Android 2.23.15.6, disponibile su Google Play Store, wabetainfo ha scoperto che WhatsApp introdurrà una versione animata dell’avatar pack.

La grande novità sono  gli avatar animati che daranno più vita e personalità agli adesivi, consentendo un’esperienza di comunicazione più espressiva. Un aggiornamento che porterà un notevole miglioramento estetico all’app. Dopo il rilascio di una tastiera ridisegnata e di un selettore di GIF e adesivi, infatti, l’update consentirà una navigazione migliorata insieme a una nuova raccolta di avatar più ampia: anche il rilascio dell’avatar pack, insieme alle altre funzionalità in fase di sviluppo, sembra un qualcosa che dovrebbe essere rilasciato nel breve tempo: gli avatar, infatti, sono già pronti all’uso e l’esperienza d’uso nella sua versione beta sembra molto stabile.

Impostazioni privacy