La salsiccia questa volta non la facciamo alla brace o in padella: avvolgila così e sarà succosa e saporita

La salsiccia è protagonista di una nuova e interessante ricetta che non riguarda la brace o la padella: avvolgila così, sarà gustosissima.

La cucina, italiana e internazionale, si è sempre più evoluta nel corso degli anni e alle ricette tradizionali si sono affiancate delle alternative altrettanto gustose. Come in questo caso in cui si andrà a cucinare la salsiccia in una maniera, per alcuni, decisamente insolita.

Salsiccia non alla brace o in padella: avvolgila così
Una nuova e interessante ricetta con protagonista la salsiccia – TheWiseMagazine.it

La salsiccia è sicuramente uno dei prodotti alimentari più amati in assoluto. Molti la cucinano spesso alla brace o in padella per poter gustare il suo aroma inconfondibile. C’è un’alternativa a queste due modalità altrettanto gustosa e che porta alla luce una salsiccia succulenta e molto saporita. In questo caso, la salsiccia non sarà da sola ma accompagnata da una verdura in particolare: la zucchina. La combinazione di questi due ingredienti darà vita ad un piatto: semplice, veloce ed equilibrato. Entriamo nei dettagli della ricetta.

Spiedini di zucchine e salsiccia: la ricetta completa

Date le alte temperature un secondo piatto come gli spiedini di zucchine e salsiccia possono rappresentare una soluzione molto importante. A maggior ragione se si considera il fatto che questi vengono, poi, cotti in forno. Partiamo, quindi, con la lista degli ingredienti da avere:

La ricetta degli spiedini di zucchina e salsiccia
La ricetta completa degli spiedini zucchine e salsiccia – TheWiseMagazine.it
  • 3 zucchine e 300 grammi di salsiccia;
  • 50 grammi di parmigiano grattugiato e 30 grammi di pangrattato;
  • 1 Uova;
  • 1 cucchiaino di paprika dolce;
  • Sale, pepe e olio extravergine di oliva q.b.

Dopo aver recuperato tutti gli ingredienti, possiamo passare alla procedura per realizzare i nostri spiedini di zucchine e salsiccia. I passaggi da seguire sono:

  • Affettiamo le zucchine in fette sottili e andiamole a lessare in acqua salata per 1 minuto. Nell’attesa, uniamo pangrattato, parmigiano, sale, pepe e paprika;
  • Passiamo alla rimozione della pelle delle salsicce andandole a ridurre a pezzettini;
  • Aggiungiamo un pezzo di salsiccia su ogni fetta di zucchina lessata e arrotoliamola. Dopo aver creato il nostro roll, immergiamolo prima nell’uovo, precedentemente sbattuto, e poi nel mix di pangrattato;
  • Infiliamo la zucchina con la salsiccia nei bastoncini e adagiamoli in una teglia con all’interno della carta da forno e dell’olio extravergine di oliva;
  • Informiamo la teglia ad una temperatura di 190 gradi per circa 20 minuti oppure fino a quando non noteremo una certa doratura. Trascorso il tempo necessario, i nostri spiedini di zucchine e salsiccia saranno pronti per andare a tavola.
Gestione cookie