In Italia basta fare pochi chilometri per trovare dei luoghi freschi: ecco i posti dove il caldo afoso proprio non esiste
Delle temperature estive così alte non si erano mai viste e di anno in anno battono tutti i record. Ovviamente sono l’effetto del cambiamento climatico che il nostro pianeta sta vivendo, derivato dal troppo inquinamento. La gente che vive in città, di certo, è quella maggiormente colpita dall’afa, dato che i pochi spazi verdi e la mancanza di mare portano i termometri a segnare numeri sempre più alti.
Eppure, ci sono diverse alternative per evitare le ondate di calore che l’estate porta con sé. L’Italia è ricca di luoghi freschi, basta fare un po’ di chilometri e chiunque può raggiungerli con molta facilità. In queste zone non serve il condizionatore, dato che le alture che le contraddistinguono hanno temperature molto basse, rispetto al resto del paese.
Stiamo parlando ovviamente di località di montagna, e in Italia ce ne sono tantissima, che offrono servizi di primissimo ordine, per tutte le tasche e per tutte le esigenze. Scopriamo assieme quali sono le mete che gli italiani stano scegliendo in questa estate 2023 per trovare un po’ di refrigerio.
Magari, la sera una passeggiata sul lungo mare è più fresca di quanto non lo sia farla in città, ma la montagna può offrire ancor più refrigerio. In tanti possono pensare che la vacanza in montagna sia preferibile nel periodo delle nevicate, per sfruttare le piste da scii, ma ormai non è più così. Cresce il numero degli italiani che scelgono di andarci anche nei periodi più caldi per godere delle temperature più basse.
Dalle Dolomiti, al Trentino-Alto Adige, passando per la Toscana e poi per l’Abruzzo, la conformazione territoriale del nostro paese offre località di montagna non solo al nord, e quindi facilmente raggiungibili, qualunque sia il punto dipartenza.
Scopriamo dove vanno gli italiani per stare la fresco:
L'addio di un'amatissima serie tv su Netflix ha fatto scalpore e indispettire i telespettatori. Nessuno…
La decisione fa molto discutere e quest'aumento non soddisfa le attese. Ecco l'accaduto e le…
Torna il caldo torrido in Italia dopo un breve periodo di break che aveva dato…
Occhio al meteo nei prossimi giorni, torna finalmente l'estate e il grande caldo non è…
Ci sono tanti dubbi su come cucinare un buon piatto di pasta, molto amata dagli…
Arriva una nuova grande offerta da parte di Tim, pronta a sbaragliare la concorrenza e…