WhatsApp, il cambiamento che nessuno si aspettava (ma che farà impazzire tutti)

WhatsApp non si ferma mai e lancia una novità che farà impazzire gli utenti: cosa cambia, occhio alla nuova utilissima funzione

Novità incredibile lanciata dalla piattaforma di messaggistica istantanea, che farà impazzire davvero tutti: i dettagli sulla funzione di WhatsApp che offre altre possibilità di comunicazione agli utenti.

WhatsApp, occhio al sorprendente cambiamento: novità importante, cosa cambia
Novità WhatsApp, felici gli utenti: cosa cambia, i dettagli -thewisemagazine.it

Nel dettaglio, così come annunciato dal CEO di Meta Mark Zuckerberg, la novità riguarda i videomessaggi istantanei, descritti come dei vocali ma in clip video, che oggi sono in fase di implementazione e quindi saranno utilizzabili nelle prossime settimane.

L’obiettivo di WhatsApp con i videomessaggi è quello di agevolare una comunicazione maggiormente diretta e spontanea, un’evoluzione dei messaggi vocali più rapida ed istantanea che durerà al massimo un minuto. Gli utenti troveranno una nuova icona, ovvero una videocamera in miniatura verde, posta sulla barra in basso rispetto alla schermata di chat.

Il filmato verrà racchiuso all’interno di un formato circolare. La differenza sostanziale rispetto a ciò che avviene già oggi, visto che i video già possono esser inviati, è l’immediatezza. Gli utenti potranno registrare ed inviare in maniera semplice e diretta i propri video, in modo fluido all’interno delle chat, in una modalità in sostanza molto simile a quanto avviene con le note vocali.

WhatsApp, la novità videomessaggi: come funziona e come si fa ad inviarli

L’auspicio di WhatsApp, a proposito dei videomessaggi istantanei, è che l’impatto sia lo stesso dei messaggi vocali. L’idea di fondo è che i videomessaggi possano seguire il medesimo percorso grazie alla semplicità di invio. La procedura è estremamente intuitiva e sarà sufficiente soffermarsi sul microfono, andando a selezionare la modalità video che farà la propria comparsa sullo schermo.

Inaspettato cambiamento per WhatsApp: la novità che sorprende gli utenti
Cambiamento per WhatsApp: cos’è e come funziona la novità -thewisemagazine.it

 

L’utente dovrà esercitare una pressione per iniziare a registrare, proprio come accade con i messaggi vocali. Altresì, sarà possibile scorrere verso l’alto, così da bloccare l’icona, per un uso a mani libere. A questo punto apparirà in chat il video, senza però l’audio. Il destinatario potrà scegliere quando dare il via allo stesso, anche in tal caso in modo analogo alle note vocali. Una volta che avrà fatto tap sul video, vi sarà l’attivazione in automatico dell’audio.

Va detto che i videomessaggi non si potranno inoltrare da una conversazione all’altra, così come non vi sarà modo di salvarli. Non è al momento chiaro se sarà invece possibile o meno registrare lo schermo del proprio telefono. E poi c’è la durata massima, che sarà di sessanta secondi. 

In conclusione, parlando della questione privacy, anche il sistema legato ai videomessaggi godrà della protezione della crittografia end-to-end.

Impostazioni privacy