La stagione che si abbina meglio a ciascun segno zodiacale: scopri qual è la tua

A quale stagione viene associato il vostro segno? Preferite l’estate o l’inverno? Abbiamo stilato una lista per le due stagioni principali.

Gli astri sono capaci di influenzare le nostre personalità e noi siamo strettamente legati ai nostri segni zodiacali. Conoscere i nostri segni, le caratteristiche che appartengono ad ognuno di loro e il significato, può far emergere componenti caratteriali latenti e può condizionare il rapporto con gli altri. Secondo lo zodiaco, ogni persona ha delle precise peculiarità determinate proprio dal segno. Ognuno di questi ha una proprietà ben definita e un’origine che lo lega alla mitologia.

segni zodiacali
Stagioni e segni zodiacali – thewisemagazine.it

Preferite l’estate o l’inverno? Oggi vi mostreremo quali sono le stagioni che si abbinano meglio ad ogni segno zodiacale. L’Astrologia cerca le correlazioni tra le persone e l’influenza che hanno gli astri. Per interpretare i segni dello zodiaco si ricorre a quello che, comunemente, viene chiamato oroscopo, il quale, attraverso dodici segni esprime le personalità, i tratti caratteriali e le varie affinità interpersonali di chi è nato in un determinato periodo.

Quale stagione si abbina meglio al tuo segno zodiacale?

Per chi crede nell’Oroscopo, molte caratteristiche sono influenzate dal proprio segno zodiacale. E voi come vi sentite, più Estate, Autunno, Inverno o Primavera? Scopriamo insieme a quale delle stagioni dell’anno sono associati i vari segni zodiacali. I segni zodiacali sono dodici, in quanto, per ognuna delle quattro stagioni, ritroviamo in natura tre fasi corrispondenti. Perciò in ognuna delle parti dell’anno troviamo una tripartizione. All’interno di ogni stagione abbiamo una fase di crescita, di mantenimento e di diminuzione di un fenomeno luminoso. Andiamo a vedere quali sono le stagioni che si abbinano ai vostri segni zodiacali.

segni zodiacali
Segni Zodiacali associati alle due stagioni principali – thewisemagazine.it

Abbiamo diviso i segni solo per le due stagioni principali e contrastanti: inverno ed estate. E voi? A quale segno appartenete e a quale stagione siete associati? Di seguito potete vedere le stagioni in questione.

  • Inverno

All’inverno si associano i seguenti segni: Capricorno (22 dicembre – 20 gennaio), Acquario (21 gennaio – 19 febbraio), Toro (21 aprile – 20 maggio), Cancro (21 giugno – 21 luglio), Vergine (23 agosto – 22 settembre), Bilancia (23 settembre – 22 ottobre) e Scorpione (23 ottobre – 21 novembre)

  • Estate

Nella stagione più calda dell’anno sono associati i seguenti segni zodiacali: Pesci (20 febbraio – 20 marzo), Ariete (21 marzo – 20 aprile), Gemelli (21 maggio – 21 giugno), Leone (22 luglio – 22 agosto) e Sagittario (22 novembre – 21 dicembre)

Come potete vedere, alle stagioni non sono associati segni zodiacali propri di soggetti nati nelle due stagioni principali. In teoria, i segni che abbiamo raggruppato per ognuno dei due periodi dell’anno, dimostrano una preferenza. Per esempio, chi è nato il 27 dicembre ed è capricorno è propenso a preferire l’inverno piuttosto che l’estate, lo stesso vale per chi è del segno del toro. Mentre, chi è nato sotto il segno del sagittario preferisce l’estate e così via.

Ovviamente, sono scelte soggettive e il nostro pensiero non è basato su prove scientifiche, ma è per puro divertimento, quindi non bisogna prendere per vero ciò che vedete scritto. Tuttavia, vi rivedete in queste liste?

Gestione cookie