Instagram, come scoprire chi ha visitato il tuo profilo: il trucco poco conosciuto

Volete scoprire chi ha visitato il vostro profilo di Instagram? C’è un trucco poco conosciuto ma incredibilmente efficace, provate subito

Instagram è ancora oggi uno dei social network di gran lunga più apprezzati ed utilizzati al mondo. Ogni giorno milioni di utenti si connettono per poter caricare video, foto, storie, reels e chi più ne ha più ne metta. O più semplicemente per seguire le proprie pagine e creator preferiti, messaggiare coi propri amici e così via. Tutto a disposizione gratuitamente, basta creare un account con i propri dati personali.

Il trucco per scoprire chi ha visualizzato il vostro profilo Instagram
Instagram, così scoprite chi ha visitato il vostro profilo – Thewisemagazine.it

Come probabilmente già sapete se siete soliti navigare in rete, tra gli aspetti a cui bisogna fare più a attenzione in assoluto c’è la sicurezza delle proprie informazioni personali. Avete notato dei comportamenti insoliti all’interno del vostro Instagram e temete che qualcuno stia visitando il vostro account o addirittura lo stia utilizzando? C’è un trucchetto veloce ed efficace che vi permetterà di togliere ogni dubbio, così sarete più sicuri.

Instagram, ecco come scoprire chi ha visitato il vostro profilo

Una soluzione tanto semplice quanto efficace. E soprattutto gratuita, non vi servirà nessuna app di terze parti per sapere chi ha visitato il vostro profilo Instagram. Bisogna fare molta attenzione, in particolare se avete lasciato le vostre informazioni personali di login ad altre persone, che siano amici o parenti, o addirittura se siete cascati in truffe di phishing.

Come scoprire se vi hanno spiato il profilo Instagram
Fate così e non avrete più dubbi se pensate vi abbiano spiato su Instagram – Thewisemagazine.it

Per togliervi ogni dubbio, dovete per prima cosa aprire l’app di Instagram e andare sul vostro profilo. A questo punto, premete sulle tre linee in alto a destra per accedere alle impostazioni. Scorrete verso il basso fino a trovare la sezione La tua attività ed apritela. Qui troverete una serie di informazioni su ciò che avete fatto all’interno del social network. Ma proprio tutto! Per esempio a cosa avete messo mi piace, cosa avete commentato, a quali sondaggi avete risposto e così via.

In fondo trovate persino il pulsante per scaricare un file con un riepilogo delle vostre ultime attività, così da avere tutto sotto mano. Se notate attività insolite e che non ricordate di aver fatto, è probabile che qualcuno sia entrato di nascosto sul vostro profilo Instagram e vi abbia spiato. In tal caso, vi consigliamo di cambiare subito la password e di attivare l’autenticazione a due fattori, così da non correre più problemi di questo tipo.

Gestione cookie