Sai che al mare non dovresti proteggere solo la pelle, ma anche i capelli? Ecco come devi fare per evitare che il sole li distrugga.
Nel momento in cui si decide di andare al mare, la prima cosa a cui si pensa, da inserire ovviamente nella propria borsa, è la crema solare. Quest’ultima serve principalmente per proteggere il nostro corpo da eventuali scottature e prevenire arrossamenti o eritemi solari. Ebbene, possiamo dire che deve essere obbligatoria da portare con sé in borsa e non deve mai mancare! In caso contrario ci ritroveremmo davvero nei guai.
Ma in realtà questa non è certo l’unica protezione che dobbiamo utilizzare in questo periodo. Infatti non è solo il corpo che va protetto, ma anche i capelli. Vediamo come poter evitare che vengano distrutti totalmente dal sole, proteggendoli in questo modo.
Come abbiamo già detto, al mare non può in alcun modo mancare la crema solare. Questa protegge il nostro corpo dai costanti e violenti raggi solari, donandoci così un’abbronzatura dorata da far invidia davvero a tutti. Ma di certo il corpo non è l’unica parte della nostra persona che deve essere protetta. Anche gli occhi, le labbra ed i capelli hanno bisogno di quest’attenzione, per evitare di incorrere in diversi danni. A proposito dei capelli, di seguito vogliamo darvi alcune dritte su come poterli proteggere dai raggi solari.
La prima cosa da sapere però, prima di esporsi al sole per lunghi giorni, è sicuramente che bisogna curare e proteggere i propri capelli sin da casa. Ciò significa che, prima di andare in vacanza, bisogna creare una sorta di ‘protezione’ sui propri capelli: maschere alla keratina, olii per districare eventuali nodi o per eliminare le doppie punte e così via. I capelli devono essere pronti ad affrontare questa nuova avventura. Inoltre è bene mangiare tantissima frutta, in modo da renderli più forti e meno sfibrati: saranno così dei veri e propri ‘leoni’.
Detto ciò, per poterli proteggere a mare, è bene che vengano utilizzati alcuni oggetti che sono alla moda e soprattutto perfetti per evitare che i capelli si brucino. Tra questi troviamo sicuramente:
Torna il caldo torrido in Italia dopo un breve periodo di break che aveva dato…
Occhio al meteo nei prossimi giorni, torna finalmente l'estate e il grande caldo non è…
Ci sono tanti dubbi su come cucinare un buon piatto di pasta, molto amata dagli…
Arriva una nuova grande offerta da parte di Tim, pronta a sbaragliare la concorrenza e…
C'è un forte rischio per le persone che mangiano questo alimento molto amato dagli italiani:…
Arriva una svolta importante e clamorosa per quel che riguarda la pensione. La notizia è…