Lutto Loredana Bertè, il triste annuncio in un video pubblicato sul suo profilo di Tik Tok colpisce tutti i suoi followers: “Immenso dolore”.
Loredana Bertè i disturbi psicologici li conosce e anche troppo bene. Nel corso della sua lunga vita, si è ritrovata a dire addio a persone che per lei sono state importantissime proprio per via di questo terribile mostro. Proprio sua sorella Mia Martini, negli ultimi anni della sua vita, si è ritrovata a combattere contro una brutta depressione che aveva condizionato in tutto e per tutto la sua esistenza e la sua carriera. Se le cose fossero andate in modo diverso, forse Mia oggi sarebbe ancora qui, al fianco di sua sorella Loredana.
Proprio per questa ragione, questa è una tematica che a Loredana sta davvero molto a cuore. Perde sempre qualche battito, quando scopre che qualcuno di vicino a lei, o in generale qualcuno che conosceva, ha perso la vita perché non ha trovato più la forza di lottare e di ritrovare l’amore per la vita. Proprio in questi giorni, è arrivata la notizia del decesso di Sinead O Connor, una cantante famosa che ha fatto la storia della musica internazionale. Scoprire il triste destino dell’artista è stato davvero un colpo al cuore.
Di casi come quelli di Sinead Connor ce ne sono stati davvero tantissimi nel corso di tutti questi anni. C’è da dire che non è stata ancora confermata la causa del decesso della cantante 56enne, ma la donna è stata trovata morta in casa sua e per il momento l’ipotesi più plausibile è il suicidio. Come ha fatto ad arrivare ad un gesto così estremo? E le persone che aveva attorno, sapevano che fosse arrivata a questo punto di disperazione?
Loredana ha pubblicato un video su Tik Tok, dove ha espresso tutto il suo dispiacere per la morte di questa cantante e in cui ha deciso di lanciare un messaggio a tutti coloro che la seguono: le malattie mentali non vanno sottovalutate.
“Le malattie mentali sono come qualsiasi altra malattia. Vanno curate. E chi ti sta vicino se ti ama deve esserci e, se necessario, anche aiutarti a chiedere aiuto” ha dichiarato la cantante. Ha poi invitato tutti a fare attenzione a chi ne ha bisogno, perché spesso anche un minimo di vicinanza può salvare davvero una vita.
Nuova truffa via SMS minaccia la sicurezza dei dati e quella dei risparmi degli italiani:…
Nel cuore pulsante della cultura e dell'arte mondiale, i Musei Vaticani rappresentano una delle istituzioni…
L'INPS, l'istituto nazionale previdenziale italiano, ha delle regole ben precise che, in determinate circostanze, permettono…
Il ritiro di Hamilton è vicino? La svolta in questi ultimi minuti: ecco il messaggio…
Perché avvertiamo la necessità di bere dopo aver consumato un gelato? Per chi si è…
Poter dedicare del tempo ad un familiare disabile diventa difficile se si lavora ma con…