5 app per rendere le tue foto impeccabili: non ne potrai più fare a meno

Vuoi delle foto bellissime come se fossero state scattate da un professionista? Con queste 5 app otterrai risultati perfetti.

Al giorno d’oggi le foto hanno assunto un ruolo fondamentale soprattutto per via della diffusione dei social media e chi li utilizza frequentemente desidera poter caricare delle fotografie di ottima qualità.

5 app per foto
Ecco Le 5 app migliori per dei ritocchi direttamente da tablet o smartphone – thewisemagazine.it

A meno che non si lavori come fotografo o non si abbia questa passione, non è sempre facile avere delle immagini di una definizione elevata utilizzando semplicemente il cellulare. C’è da dire comunque che rispetto alle fotografie che si potevano scattare solo un paio di anni fa, oggi si ottengono degli ottimi risultati.

In genere le videocamere e le fotocamere degli smartphone ormai hanno raggiunto prestazioni eccelse e inoltre modificano in automatico le immagini per renderle il più definite possibile. Ma se si vogliono ottenere dei risultati ancora migliori ci si può affidare a delle applicazioni che faranno tutto il lavoro in pochissimi passaggi.

Ecco le 5 app per fotografia a cui affidarsi subito

La prima applicazione è Snap Seed, una delle migliori da utilizzare se non si lavora come grafici. È adatta sia per iPhone sia per Android e mette a disposizione diversi filtri e strumenti per migliorare le immagini, soprattutto per andare a correggere i difetti o per eliminare gli elementi che rovinano la fotografia, come per esempio oggetti o persone indesiderate.

App che migliorano le foto
Grazie a queste app si possono ottenere degli ottimi risultati – thewisemagazine.it

Un’app molto professionale è Photoshop Express, realizzata con degli strumenti per professionisti, ma che al tempo stesso può essere utilizzata facilmente anche da chi è meno esperto, essendo molto semplice e chiara. Tra le sue funzioni migliori quella che aggiusta in automatico i colori e le tonalità e quella che serve per rimuovere errori e difetti.

Autodesk Pixlr è un’applicazione sempre gratuita, completa e semplice da utilizzare. Anche in questo caso la correzione automatica consente di ottenere degli ottimi risultati, permettendo anche di eliminare delle scritte, degli effetti indesiderati, come per esempio un’immagine sfocata e tanto altro ancora. Inoltre consente di fare dei bellissimi collage.

Remini consente soprattutto di mettere a fuoco quelle immagini che risultano troppo sgranate o poco visibili e riesce a farlo avvalendosi dell’intelligenza artificiale. Inoltre è perfetta per far risaltare i colori e migliorare le forme del volto, così da eliminare tutti gli inestetismi.

Prisma è un’altra applicazione di ottima qualità, anche se a differenza delle precedenti è a pagamento, e la prova gratuita ha una durata limitata di soli tre giorni. Per chi ha bisogno di migliorare e ritoccare le foto soprattutto per lavoro è un ottimo investimento poiché vi sono molte funzionalità e i risultati sono assolutamente garantiti, infatti è stata premiata come migliore app di foto ritocco.

Impostazioni privacy