Aggiornamento WhatsApp: nuovi avatar animati da inviare a chiunque e non solo

Il nuovo aggiornamento di WhatsApp potenzia l’attività degli avatar: si potranno inviare a chiunque e molto altro ancora. 

Le attività di miglioramento da parte degli sviluppatori di WhatsApp sono incessanti e questo è dimostrato dall’ultimo aggiornamento che va a migliorare e potenziare gli avatar. In particolar modo questo nuovo update offre nuovi avatar da inviare a chiunque e non solo.

Aggiornamento WhatsApp nuovi avatar animati da inviare
Nuovo aggiornamento di WhatsApp – TheWiseMagazine.it

Il team di lavoro di casa Meta è sempre più concentrato sul potenziamento di questa piattaforma dato che si vuole donare agli utenti un’esperienza sempre più completa e soddisfacente. Per tale ragione nell’ultimo sono stati diffusi molti aggiornamenti atti a cambiare le tante componenti presenti in WhatsApp.

Nelle ultime ore il team di WhatsApp ha diffuso un update beta per iOS attraverso il TestFlight beta Program, conducendo l’applicazione alla versione 23.16.1.722.23.16.72 ,mentre la build di TestFlight è la 23.16.1. Andiamo a vedere tutte le novità dell’aggiornamento.

Aggiornamento WhatsApp: arriva il potenziamento degli avatar

Una funzione molto usata di WhatsApp riguarda gli avatar ed è proprio su questa che il team di lavoro si è concentrato con alcune novità non affatto scontate. Su iOS la funzione della versione stabile è arrivata nel mese di febbraio e gli utenti l’hanno ben accolta.

Aggiornamento WhatsApp avatar
I nuovi avatar arrivano su WhatsApp – TheWiseMagazine.it

La recente novità introdotta dall’ultimo aggiornamento beta apparso su iOS riguarda gli avatar animati che gli utenti hanno notato nel tab di riferimento. Tale novità si lega a quella rilasciata per chi utilizza il sistema Android e tale passaggio dimostra come il gruppo di lavoro Meta viaggi spedito verso il rilascio a tutti gli utenti della piattaforma.

Per controllare che questi nuovi avatar siano stati aggiunti basta andare nel tab presente nella tastiera. Se sono presenti, potranno essere inviati a chiunque e si potranno ricevere anche senza aver aggiornato la beta all’ultima versione. Oltre gli avatar c’è da segnalare che anche alcuni adesivi sono disponibili in versione animata, ma al momento si parla di un numero ridotto che certamente sarà esteso in futuro dagli sviluppatori.

Insomma si tratta di un grande cambiamento destinato ad essere molto utilizzato dagli utenti del servizio di messaggistica più conosciuto al mondo. E a proposito di novità c’è da segnalare anche una recente rivoluzione WhatsApp che aumenta la protezione degli account. Si tratta di una funzione molto importante, la quale fa capire come il team di lavoro sia molto attento alla sicurezza delle informazioni che gli utenti si scambiano giornalmente tramite l’applicazione.

Gestione cookie