Test psicologico, scopri qual è la più grande paure nascosta dentro te

Vuoi capire qual è la paura più grande che ti porti dentro? Grazie a questo test avrai la risposta e capirai come sconfiggerla subito.

Tutti noi abbiamo paura di qualcosa e ogni tipo di timore non deve essere invalidato, poiché si tratta di qualcosa di estremamente personale e che è legato alle esperienze che abbiamo vissuto.

Test psicologico
Quale tra questi mostri scegli? – thewisemagazine.it

Provare paura è normale, ma giustamente preferiremo riuscire a superare tutto ciò che ci fa sentire più deboli e vulnerabili e se quello che stai cercando di capire è proprio quale sia la tua più grande paura e come poter fare per affrontarla allora questo è il test giusto per te. Tutto quello che ti basterà fare è scegliere una tra le tre figure presenti nell’immagine qui sopra e continuare a leggere per trovare profili del test in modo tale da ottenere la risposta di cui hai bisogno. Ti informo che il test non si basa su evidenze scientifiche, ma che è da intendersi solo per puro divertimento.

I profili del test: il mostro che temi di più

Se hai scelto il primo mostro significa che temi principalmente il cambiamento. Le nuove esperienze sono ciò che ti spaventa di più al mondo, perché non sai che cosa aspettarti e non sai come reagire senza aver programmato prima un piano di azione. Di solito ti senti a disagio nelle situazioni nuove e ti senti come se fossi completamente perso. Un modo per riuscire a superare questa paura è affrontare i cambiamenti passo dopo passo, permettendo alla tua mente di abituarsi senza alcuna fretta a quanto vi è di nuovo e differente, e magari chiedendo un aiuto alle persone che ti sono più vicine, in modo tale da non essere solo in questo percorso.

Test della paura
Ti rivedi nei profili del test? – thewisemagazine.it

Se hai scelto il secondo mostro significa che hai paura del rifiuto e di quello che potrebbero pensare gli altri su di te. Impieghi parecchio tempo a cercare di compiacere gli altri e in questo modo metti in secondo piano quello che desideri veramente e quello che provi. Facendo ciò non riesci a concentrarti su i tuoi veri obiettivi e un consiglio per poter superare questa paura è quello di iniziare gradualmente a essere te stesso di fronte agli altri e vedere che il loro giudizio non sarà poi così tanto negativo, fino ad arrivare al punto in cui sentendoti così tanto bene nei tuoi stessi panni non ti importerà più di quello che passeranno gli altri.

Sei infine hai scelto il terzo mostro significa che hai paura di tutto quello che non conosci. L’ignoto è ciò che ti spaventa maggiormente poiché non sei in grado di studiarlo di apprenderlo e non riesci a capire come esso possa esistere. Ti piace esplorare un luogo quando sai già cosa poterti aspettare, mentre andare alla cieca ti mette ansia. Per riuscire a superare questo timore potresti affrontare la tua paura con una persona accanto, in modo tale da poter vedere e scoprire assieme quello che si trova oltre alle vostre conoscenze e capire che non sia nulla di davvero temibile.

Gestione cookie