Una storia incredibile di successo quella di Janine, che è riuscita a commuovere anche il noto medico iraniano.
Rinascere grazie a un programma tv è possibile. Come ben sappiamo, Vite al limite è una trasmissione televisiva che si occupa di persone con grave obesità. Il dottor Younan Nowzaradan, detto dottor Now, da anni si occupa della salute dei suoi pazienti nel programma, cercando di spronarli nell’insistere e praticare uno stile di vita sano che possa portarli a perdere molto peso.

L’obiettivo è quello di operarsi per inserire il bypass gastrico, che consentirà ai pazienti di perdere ulteriore peso. È un percorso non facile e che anzi, richiede grande forza di volontà da parte dei pazienti. Ci vuole coraggio per affrontare i propri limiti, quelli che fino a quel momento hanno segnato un percorso di vita, ma come sempre nella vita, ha valore il detto “nulla è impossibile”. E così è, perché in Vite al limite avvengono delle trasformazioni sorprendenti e spesso anche commoventi.
Storie di persone che hanno davvero voglia di riscatto e di cambiamento, come quella di Janine Mueller. Scopriamo insieme cosa le è successo.
Vite al limite, Janine oggi sembra un’altra
Come detto, tutto può cambiare. Ed è quello che è successo a Janine Mueller, una donna che all’epoca del suo percorso nel programma, aveva 53 anni e pesava oltre 300 kg.

Le cose non sono state subito in discesa, anzi. Janine non ha perso subito il peso necessario per essere ammessa all’intervento, ma ha scelto di non arrendersi. La tenacia è un’ottima alleata di chi vuole riuscire nella vita. Da Seattle, Janine si è trasferita in Texas per le cure, e alla fine è riuscita a ottenere una trasformazione che ha lasciato tutti senza parole.
Nonostante all’inizio vi fossero evidenti criticità lungo il suo percorso, la donna non si è arresa. Anzi, ha proseguito nella lotta, perché non intendeva mollare.
Anche dopo la fine della trasmissione, la donna ha continuato a lavorare su se stessa e a perdere peso, riuscendo a raggiungere 140 kg (da 308 kg). Su Facebook ha condiviso molte immagini che mostrano come sia cambiata in modo clamoroso. La sua vita, dacché era davvero difficile, con un peso che le rendeva faticosi anche semplici movimenti, oggi è completamente un’altra storia.
Janine è di ispirazione a molte persone ed è anche l’evidenza che se nella vita si desidera ottenere un risultato, nulla è impossibile.