Sono gli smartphone più desiderati del momento: ecco i modelli pieghevoli migliori

Tutti vogliono gli smartphone pieghevoli: ecco quali sono i modelli migliori per prezzi e per caratteristiche tecniche

Il mercato della telefonia ha fatto passi da gigante negli ultimi anni. Se modelli come gli iPhone e i Samsung Galaxy continuano ad andare per la maggiore, ci sono altre marche che si sono affermate sul mercato e puntano a diventare leader del settore. E i numeri sono lì a dimostrarlo, considerando che sempre più utenti si avvicinano a soluzioni alternative rispetto ai marchi storici. 

La lista dei migliori device foldable sul mercato
Smartphone pieghevoli, ecco quali sono i migliori sul mercato – TheWisemagazine.it

Ma anche in fatto di tecnologia, il mondo degli smartphone sta conoscendo una novità che si diffonde a macchia d’olio, ovvero quella dei modelli pieghevoli, sempre più richiesti dagli acquirenti. A farla da padrona in questo caso è sempre Samsung, ma occhio alla concorrenza che è sempre più agguerrita.

Tanto che anche Apple sta studiando da tempo il suo primo iPhone pieghevole, sebbene la realizzazione e il lancio siano ancora molto lontani. Se avete deciso di acquistare un flip phone, siete nel posto giusto: ecco quali sono i migliori sul mercato.

Smartphone pieghevoli, questi sono (ad oggi) i migliori in assoluto

I vantaggi dell’avere uno smartphone pieghevole sono sotto gli occhi di tutti. Stando a quanto emerso da alcune ricerche, gli utenti apprezzano in particolare la loro compattezza quando sono chiusi, il fatto di avere un mini schermo e una fotocamera disponibile in ogni momento, la bellezza a livello di design e le caratteristiche tecniche di ultimo livello. Ma quali sono ad oggi i migliori modelli sul mercato?

Valutate l'acquisto di uno di questi smartphone pieghevoli
Smartphone pieghevoli, ecco la top 3 al momento sul mercato – TheWisemagazine.it

Partiamo dall’Oppo Find N2, un device che punta tutto sull’autonomia. Pensate che garantisce un giorno di carica e un sistema di ricarica flash Supervooc da 44W, che passa dallo 0 al 34% in soli 15 minuti. Senza dimenticare il processore MediaTek Dimensity 9000+, lo schermo principale AMOLED da 6,8 pollici e il prezzo: 1199,99 euro.

Va poi menzionato il Galaxy Z Flip5, lanciato da Samsung e che ad oggi può essere considerato il leader del settore. In questo caso si punta molto sulla fotocamera, con miglioramenti effettivi negli scatti finali legati all’utilizzo dell’IA per la modifica. Il costo è di 1.249 euro per la versione da 256 GB e 1.369 euro per quella da 512 GB.

C’è infine l’Honor Magic Vs, un modello che punta in alto con specifiche tecniche di livello assoluto ed un comparto fotografico degno dei top di gamma. Unica pecca il sistema operativo, con app non ancora completamente ottimizzate per lo schermo pieghevole e una cerniera troppo morbida. Il suo prezzo? 1.599,90 euro nello shop ufficiale di Honor.

Gestione cookie