Non tutti lo sanno, ma in questi casi ci si può rifiutare di pagare il conto al ristorante: attenzione a non farti fregare!
Come sappiamo, al termine di un pranzo o di una cena al ristorante arriva il momento di occuparsi delle note dolenti, vale a dire pagare il conto. Ma attenzione, perché non tutti lo sanno, ma ci sono alcuni casi in cui ci si può rifiutare di farlo.
No, non stiamo parlando del famoso trucchetto della mosca nel piatto messo in atto dai più furbi per sottrarsi al pagamento, ma di alcune circostanze ben precise che danno al cliente il diritto di andare via senza versare la quota dovuta al ristoratore.
Sei curioso di saperne di più? Allora continua subito a leggere il nostro articolo di oggi e mettiti al riparo da eventuali truffe ed altre spiacevoli situazioni.
Saldare il conto al termine di un pasto al ristorante è la norma. Come sappiamo, infatti, tra ristoratore e cliente esiste un contratto implicito che prevede l’offerta di beni e servizi in cambio di un pagamento in denaro. Tuttavia ci sono alcune situazioni in cui tale contratto può venire meno e il cliente può decidere di non pagare il conto. In particolare, questa circostanza può verificarsi in caso di:
Ora che anche tu sei a conoscenza di queste norme non rischierai più di farti fregare al ristorante.
Attenzione alle piscine: dietro un tuffo rinfrescante può nascondersi il mal di pancia estivo. Scopri…
Tecnologia e moda si incontrano: scopri la felpa che si gonfia col freddo e si…
Per chi stava aspettando con ansia l'assegno unico di settembre, purtroppo, ci sono delle brutte…
Valentino Rossi ha ricevuto una vera e propria mazzata, tutta colpa di Marc Marquez. Andiamo…
Scopri quanto deve durare il pisolino perfetto per ricaricare le energie senza appesantirti. I consigli…
L'annuncio da pelle d'oca ha riportato nei pensieri di tutti Michael Schumacher, campione indiscusso di…