Vuoi+perdere+peso%3F+Questo+%C3%A8+il+super+cibo+che+ti+pu%C3%B2+dare+una+%28grossa%29+mano
thewisemagazineit
/2023/08/17/vuoi-perdere-peso-questo-e-il-super-cibo-che-ti-puo-dare-una-grossa-mano/amp/
Magazine

Vuoi perdere peso? Questo è il super cibo che ti può dare una (grossa) mano

Published by
Danila Franzone

Scopri qual è il super cibo che, oltre a far bene alla tua salute, è in grado di farti perdere peso facilmente e senza troppi pensieri.

La natura è da sempre una grande alleata del nostro benessere e tra i tanti doni che ci fa ogni giorno c’è quello di frutti e verdure in grado di apportare proprietà benefiche davvero incredibile. A tal proposito, negli ultimi anni, gli studi sui super cibi e sulla funzione che hanno sull’organismo si sono susseguiti sempre di più portando a risultati inattesi e davvero positivi.

questo super cibo fa dimagrire (thewisemagazine.it)

Un esempio è un alimento sempre più in uso anche da noi e molto apprezzato da chi ama la cucina orientale. Un frutto che si può usare sia per preparazioni dolci che salate e che dalla sua ha la particolare proprietà di aiutare nella perdita di peso.

Ecco qual è il super cibo che aiuta a perdere peso

Se pensiamo ai così detti super cibi, uno che salta subito in mente è senza alcun dubbio l’avocado. Questo frutto, ingrediente chiave del guacamole e spesso presente nei menu di sushi che troviamo nei nostri ristoranti, è infatti ricco di proprietà benefiche. Sebbene si tratti di un alimento per lo più ricco di grassi (ovviamente buoni), l’avocado si rivela infatti prezioso sotto diversi aspetti. E a sorpresa, da un recente studio è emerso che tra le sue proprietà, oltre a quella di ridurre il colesterolo, ha anche quella di aiutare nella perdita di peso.

qual è il super cibo che fa dimagrire (thewisemagazine.it)

Grazie alla presenza di grassi monoinsaturi, infatti, l’avocado aiuta a raggiungere prima il senso di sazietà. A ciò si aggiunge il fatto che si tratta di un alimento in grado di placare la fame nervosa. Mangiandone in piccole quantità aiuta quindi a mantenere il peso e a perderne se si è a dieta. Per farlo basta inserirlo a colazione su una fetta di pane tostato o come spuntino con un avocado toast. Si può inoltre tagliare e aggiungere all’insalata o mescolare con del cacao amaro e del dolcificante per una crema spalmabile davvero sana.

Ovviamente, si tratta pur sempre di un alimento molto calorico. Se si sta cercando di dimagrire, quindi, è bene inserirlo sempre e solo all’interno di una dieta sana e bilanciata e nella quale non manchi la giusta attività fisica come quella data da una piacevole camminata dimagrante. Ciò che conta, come sempre, è vivere una vita equilibrata e volta al benessere dell’organismo. Così facendo, grazie anche all’aiuto dell’avocado, si potrà mangiare bene e dimagrire al contempo. Il tutto ottenendo benefici anche per il cuore e per lo stato di salute in generale.

Published by
Danila Franzone

Recent Posts

  • Spettacolo

Netflix, giorni contati per gli utenti: tra poco sarà tutto finito

Sono giorni contati per gli abbonati di Netflix, perché tra poco diranno addio a un…

1 mese ago
  • Tech&Games

Novità imperdibile su Whatsapp: risolverà un tuo grande problema

Un nuovo importante aggiornamento per la piattaforma WhatsApp, pronta ad accontentare nel migliore dei modi…

1 mese ago
  • Tech&Games

WhatsApp si rinnova ancora: l’ultima funzione è davvero super

Sono diverse le funzionalità di WhatsApp che si aggiornano e rinnovano man mano: c'è una…

1 mese ago
  • Notizie

Dolore al petto, ma non è un infarto: devi fare molta attenzione

Arrivano alcune delucidazioni relative a possibili problemi di salute. Fate attenzione a queste determinate situazioni.…

1 mese ago
  • Spettacolo

Netflix, potranno finalmente guardarlo tutti: ecco il film dei sogni

C'è finalmente un film molto romantico su Netflix che farà appassionare ancora di più gli…

1 mese ago
  • Notizie

Ikea mette tutti d’accordo, affare low cost: acquistala subito

Una nuova e interessante promozione da parte di Ikea. Arriva a condizioni molto convenienti, ecco…

1 mese ago