Leone preso in giro dalle sue leonesse perde la pazienza: la reazione (spaventosa) | Video

Mai farsi beffe del re della Savana: video mostra la reazione spaventosa di un leone preso in giro dalle leonesse.

Il leone è un animale fiero, feroce e molto possente. La maggior parte di noi hanno avuto modo di vederlo esclusivamente in televisione, all’interno di documentari dedicati alla vita nella Savana. Così abbiamo appreso che in una colonia di leoni solo il maschio alfa si trova all’interno del gruppo e ha interazioni con le leonesse, gli altri vengono emarginati e l’unico modo che hanno, una volta adulti, di entrare all’interno del gruppo è di sfidare e battere il maschio dominante.

Reazione spaventosa del leone
Il leone non accetta il comportamento delle leonesse e reagisce in modo spaventoso – TikTok @hananecassenti – Thewisemagazine.it

I documentari si concentrano spesso su questa lotta di potere, oppure mostrano in che modo sopravvive la colonia. Le leonesse non hanno solo il compito di crescere i cuccioli, ma hanno anche quello di cacciare le prede e di portarle al resto del gruppo. Al leone spetta dunque il compito di protezione del territorio e del branco.

Vedere dal vivo un leone per chi non abita o non si reca in Africa, significa vederlo chiuso in una gabbia allo zoo oppure vederlo mentre viene frustato e comandato in uno spettacolo circense. Due scenari che non rispecchiano la normalità e che non rendono giustizia a questo maestoso e imponente felino.

Il leone perde le staffe: ecco come mette in riga le leonesse

Sono tante le persone affascinante da questi felini e il web permette loro di palesare questo interesse. Ci sono canali interi dedicati alla natura e agli animali e ce ne sono alcuni tematici dedicati proprio ai leoni. Uno di questi si trova su TikTok ed è gestito dalla content creator ‘Ani’ (@hananecassenti) che con una certa costanza aggiunge video riguandanti il re della Savana.

Reazione spaventosa del leone
Non si scherza con il leone, la reazione è furente – Thewisemagazine.it

In uno degli ultimi ci viene mostrato un momento di gioco tra il leone e le leonesse. Il maschio si trova in mezzo al branco e una delle compagne comincia a girargli intorno e stuzzicarlo. Sembra quasi che lo voglia bonariamente prendere in giro, ottenere la sua attenzione sfidandolo. Ad un certo punto gli dà persino un morso sulla zampa posteriore sinistra ed è in quel momento che il leone decide di mettere ordine.

@hananecassenti Re hoedspruit molto arrab biato con le sue leonesse #leoni #leonessa ♬ suono originale – Ani

L’animale cambia immediatamente espressione, reagisce con furia al morso dando delle zampate alla leonessa, quindi comincia a ruggire con forza e fa scappare tutte le leonesse che fino a poco prima gli giravano intorno. Una reazione violenta e spaventosa che dà una seppur minima idea del modo in cui il re della giungla gestica il proprio branco e richieda rispetto.

Gestione cookie