Gianni Morandi, lutto improvviso nella musica italiana: l’addio del cantante

Il lutto improvviso nella musica italiana colpisce tutti: l’addio straziante di Gianni Morandi sui social è da brividi  

Gianni Morandi è, senza ombra di dubbio, uno dei cantanti più amati del panorama musicale italiano. In tutta la sua carriera, che è stata davvero lunga, ha avuto modo di conquistare milioni di persone non solo con il suo talento, ma anche con la sua personalità, il suo cuore enorme e la sua dolcezza.

Gianni Morandi post per Toto Cutugno
Gianni Morandi post per Toto Cutugno (credits ANSA) thewisemagazine.it

Una delle sue qualità migliori è sicuramente l’umiltà che lo ha sempre contraddistinto. Gianni in questi anni ha avuto la capacità di reinventarsi, di mettersi alla pari di artisti molto più giovani e inesperti di lui. Ha regalato loro la sua esperienza di vita e di musica, in un modo che forse in pochi sarebbero stati capaci di sperimentare.

Gianni Morandi, lutto improvviso nella musica italiana: le sue parole

Gianni ha un profilo Instagram dove è molto attivo, e dove condivide sempre momenti di vita quotidiana con la sua famiglia, con i suoi amici o cose che riguardano la musica. In ogni caso, il suo sorriso è indelebile in ogni scatto che pubblica e riesce sempre a regalare un momento di gioia ai suoi follower. Purtroppo, di recente ha dovuto fare uno strappo alla regola per salutare un artista meraviglioso che ci ha lasciati proprio in questi giorni: Toto Cutugno.

Addio a Toto Cotugno, il messaggio di Gianni Morandi
Addio a Toto Cotugno, il messaggio di Gianni Morandi (credits ANSA) thewisemagazine.it

Toto Cutugno, un italiano vero, se n’è andato… Autore e interprete della grande tradizione italiana” comincia così la dedica che Gianni ha pubblicato su Instagram per il suo amico e collega che ci ha lasciati in questi giorni. “Ha scritto una delle canzoni italiane più famose del mondo, L’ITALIANO. Ci conoscevamo da sempre. Ciao Toto, la tua musica sale in cielo“.

Toto purtroppo ci ha lasciati all’età di 80 anni in seguito ad una malattia. Le sue condizioni di salute son andate via via peggiorando, ciò nonostante ha vissuto gli ultimi momenti con grande dignità, circondato dall’affetto dei suoi familiari, che erano gli unici a spere nei dettagli cosa stesse succedendo.

Le parole sentite di Gianni Morandi rendono omaggio a un grande della canzone italiana, che con la sua arte ha saputo conquistare il successo nazionale e internazionale. Il brano L’italiano è conosciuto in tutto il mondo, è ciò basta per raccontarne la grandezza di autore e interprete. Con lui se ne va un pezzo importante della musica leggera.

Gestione cookie