Whatsapp cambia tutto: nuove modalità di invio foto e video

WhatsApp cambia il modo di invio foto e video. Le nuove modalità sono state comunicate agli utenti di recente: ecco che cosa sapere e come fare.

Il noto servizio di messaggistica istantanea di proprietà Meta continua a stupire tutti gli utenti del mondo con le sue novità e nuove funzioni. Un periodo frenetico, dove molte persone si sono ritrovate davanti a dei veri cambiamenti che hanno portato innovazione nell’app.

Invio foto video WhatsApp: cambia tutto
Nuovo modo di inviare foto e immagini con l’app – Thewisemagazine.it

Come in molti avranno imparato in questi mesi, il team di sviluppo che lavora dietro WhatsApp non si ferma letteralmente mai, nemmeno durante la stagione estiva ed il mese di agosto. L’obiettivo degli sviluppatori è quello di arricchire il più possibile l’esperienza di ogni utente della nota piattaforma di messaggistica istantanea. Da qui la decisione di lanciare tante novità.

Nelle ultime settimane sono state introdotte all’interno dell’app tante novità. Tra queste segnaliamo la funzione che sfrutta l’IA per creare steakers, ma anche il supporto al multi-account e altre cose ancora. Uno degli ultimi cambiamenti riguarda l’invio di foto e video su WhatsApp, una novità comunicata e lanciata proprio di recente.

Invio foto e video WhatsApp: ecco cosa cambia

Proprio di recente alcuni utenti hanno notato come sia apparsa la versione 2.23.18.3 sul canale beta di WhatsApp e distribuita tramite il Google Play Store, come avviene ormai di consueto. Questa novità riguarda l’invio dei contenuti multimediali sulla piattaforma.

Invio foto video WhatsApp: cosa cambia
La nuova versione di WhatsApp per gli utenti – Thewisemagazine.it

L’invio di foto e video effimeri su WhatsApp, in pratica in singola visualizzazione, è una funzione interessante e utile che è stata ben accolta dagli utenti che si preoccupano soprattutto per la loro privacy. Questo perché permette loro di proteggere le informazioni riservate da occhi indiscreti e quindi permette di condividere i contenuti in sicurezza.

Attualmente per inviare una foto o un filmato effimero basta fare tap sull’icona a destra da cui è possibile impostare il contenuto come singola visualizzazione. Il team di WhatsApp ha deciso di modificare l’invio in modo che questo avvenga tramite una pressione prolungata sul tasto invio del contenuto multimediale.

Gli utenti saranno previamente avvisati dall’app di questa novità. In questo modo verranno introdotti al nuovo uso di questa funzione. Una modifica che, nonostante sia di minore portata, si inserisce all’interno di un contesto in cui il gruppo sta volutamente realizzando cambiamenti. Ricordiamo che per avere la novità bisogna scaricare la versione 2.23.18.3 di WhatsApp Beta che è in fase di rilascio.

Gestione cookie