Test visivo: l’immagine che vedi per prima svela se sei fedele ai tuoi amici

Nella amicizia sei una persona leale e fedele oppure risulti manipolatrice? Fai il test e scoprilo subito.

“Di tutte le cose che la saggezza procura per ottenere un’esistenza felice, la più grande è l’amicizia.” Così scriveva l’antico filosofo greco Epicuro. In effetti, l’amicizia è uno dei valori più belli da ricercare. Trovare dei buoni amici, però, è davvero un qualcosa di difficile, ancora più difficile è mantenere le amicizie nel corso del tempo. Uno degli aspetti fondamentali per far sì che un rapporto funzioni è sicuramente quello di fondare il tutto sulla lealtà.

Test psicologico
Che amico sei? Scoprilo con il test (thewisemagazine.it)

Non è sempre facile però essere leali in ogni occasione. A volte si preferisce mettere i propri interessi personali al di sopra degli interessi degli altri. Può essere del tutto normale in certi periodi della nostra vita. Questo test sulle relazioni interpersonali può aiutare a capire se siamo delle persone leali oppure no e cosa fare per poter migliorare.

Il test dell’amicizia: la verità sui rapporti interpersonali

Libera la mente, fai un bel respiro e concentrati. Visualizza l’immagine e scegli la parte che più ti attrae. Se hai scelto il fiore, significa che sei una persona molto leale. Anche se le tue amicizie possono finire, non tradiresti mai i segreti che ti hanno raccontato. Per te gli amici sono fondamentali e non riusciresti mai a vivere lontano da loro. Ascolti sempre i loro consigli e ti fidi ciecamente. Anche i tuoi amici sentono di potersi fidare di te e avete affrontato assieme diverse prove. Il tuo concetto di lealtà è molto alto anche nel contesto lavorativo. I tuoi colleghi si fidano di te e non esitano ad affidarti importanti incarichi e a chiederti dei consigli. Sei una persona molto presente nella vita di chi ami. Un consiglio: non fidarti di tutti, potresti rimanere amaramente deluso.

Test sull'amicizia
Scopri l’importanza della lealtà! (thewisemagazine.it)

Se, invece, ti sei soffermato sull’occhio, probabilmente sei una persona che ha una lealtà vacillante. Infatti, sei molto oculato nella scelta degli amici e non confidi quasi a nessuno i tuoi sentimenti. Preferisci affrontare la vita da solo senza l’aiuto degli altri. In passato ci sono state amicizie che ti hanno tradito e lasciato proprio nel momento del bisogno e questo ha lasciato profonde cicatrici. I tuoi amici si contano sulle dita di una mano e mostri solo a loro le tue fragilità, sempre però in piccola misura. Da fuori potresti sembrare una persona manipolatrice ma in realtà cerchi solamente di proteggerti perché in fondo sei molto più buono di quello che vuoi far sembrare. Ricordati: non far pagare agli altri le colpe di chi ti ha fatto del male.

Qualsiasi sia stata la tua scelta e indipendentemente dalle tue ferite del passato, ti auguriamo di trovare sempre buoni amici lungo il tuo cammino.

Impostazioni privacy