Un+posto+al+sole%2C+l%26%238217%3Battore+Patrizio+Rispo+rompe+il+silenzio+sul+tumore%3A+tutti+commossi
thewisemagazineit
/2023/08/30/un-posto-al-sole-lattore-patrizio-rispo-rompe-il-silenzio-sul-tumore-tutti-commossi/amp/

Un posto al sole, l’attore Patrizio Rispo rompe il silenzio sul tumore: tutti commossi

Published by
Siham Elbasouny

L’amatissimo attore della soap opera Un posto al sole racconta il dramma vissuto e come sta oggi dopo l’operazione per il tumore.

Amatissimo e seguitissimo sia in tv che sui social possiamo dire senza timore di smentite che Patrizio Rispo è uno di pilastri di Un posto al sole. In queste settimane, l’attore che veste i panni di Renato Poggi, lo abbiamo visto molto deluso e preoccupato. La storia con Giulia ormai chiusa continua a procurargli dolore soprattutto dopo che quest’ultima ha ripresto una relazione con Luca De Santis.

Ad anni di distanza dall’accaduto Patrizio Rispo rompe il silenzio sui suoi problemi di salute (credit instagram patrizio rispo) the wisemagazine

Beh, per Renato la sofferenza è troppo grande tanto da aver deciso di lasciare Napoli per concedersi qualche giorno di distrazione  proprio assieme al figlio. Questa volta però non vogliamo parlarvi di anticipazioni, bensì di un dramma che ha interessato in prima persona il protagonista.

Patrizio Rispo e il dramma della malattia: come ha scoperto di avere un tumore

Patrizio Rispo di Un posto al sole purtroppo ha vissuto momenti drammatici qualche tempo fa, quando gli è stato diagnosticato un cancro alla prostata. La sua battaglia è iniziata nel 2015, come rivelato da lui stesso nel corso di un’intervista al settimanale OK Salute e Benessere. Il protagonista della soap opera più longeva d’Italia ha spiegato di essere venuto a conoscenza della malattia per caso, grazie ad una campagna di prevenzione per i tumori. In quella occasione diverso protagonisti di Un Posto al Sole avevano preso parte all’iniziativa rivolta alla salute.

Patrizio Rispo ha scoperto casualmente di avere un tumore ed oggi invita tutti alla prevenzione (credit: patrizio rispo instagram) thewisemagazine

Gli esami purtroppo hanno subito riscontrato un‘alterazione della PSA e dopo altri accertamenti i medici gli hanno detto che doveva subire nel più breve tempo possibile un operazione. Fortunatamente, dopo due rinvii, Patrizio è stato operato e tutto è andato per il meglio. Ovviamente ha dovuto poi sottoporsi a dei cicli di radioterapia e ad oggi la situazione è sotto controllo.

L’esperienza vissuta in prima persona dall’attore dimostra ancora una volta quanto possa fare la differenza sottoporsi ad esami di prevenzione con costanza. Se oggi Rispo può dirsi al sicuro e raccontare la battaglia contro il tumore, infatti, è solo merito di un esame di routine  che nel suo caso è stato totalmente randomico. Proprio per questa ragione l’attore condivide la propria esperienza con il pubblico, speranzoso che le sue parole possano in qualche modo educare i suoi fan ad una salutare routine di accertamenti medici.

Published by
Siham Elbasouny

Recent Posts

  • Spettacolo

Netflix, svelata la data della nuova stagione: telespettatori in visibilio

Su Netflix è stata svelata la data della nuova stagione di una nota serie tv…

4 ore ago
  • Spettacolo

Addio a un’icona assoluta della tv, lutto improvviso

Lutto improvviso nel mondo della televisione, la notizia improvvisa ha lasciato tutti davvero senza fiato.…

9 ore ago
  • Sport

La battuta su Donnarumma arriva in diretta, Guardiola lo accoglie così

Gianluigi Donnarumma ha esordito con il Manchester City nel derby contro il Manchester United e…

18 ore ago
  • Tech&Games

WhatsApp, novità mai vista per i messaggi: il trucco che ti cambia la vita

Importanti novità all'interno di WhatsApp. E' sicuramente una cosa piuttosto utile, ecco come usufruire di…

22 ore ago
  • Notizie

File da Lidl: lo stanno acquistando tutti a un prezzo imperdibile

C'è un prodotto che tutti vogliono da Lidl, lo stanno acquistando tutti a un prezzo…

1 giorno ago
  • Notizie

Italia tra i paesi più colpiti, è allarme negli ospedali italiani: nuova epidemia

C'è molta apprensione per quello che potrebbe avvenire in Italia nei prossimi mesi. Bisogna assolutamente…

1 giorno ago