Annalisa Minetti si è fatta apprezzare come cantautrice e modella. Ora ha svelato un retroscena su Miss Italia che nessuno conosceva, la verità a galla
Durante la sua partecipazione a Miss Italia, la stessa showgirl e modella riuscì ad inventarsi uno strategemma per partecipare alla manifestazione di Enzo e Patrizia Marigliani. La verità è emersa soltanto poco fa con le sue dichiarazioni che hanno lasciati tutti a bocca aperta. Fu un momento davvero speciale che le ha permesso di mettersi in mostra liberamente e senza impedimenti.
La stessa showgirl e modella italiana, Annalisa Minetti, ha rivelato al settimanale NuovoTv di aver perso la sua battaglia contro la retinite pigmentosa che l’ha colpita da giovane: al momento è diventata completamente cieca. Ora non riesce a più vedere luci ed ombre: per lei è sempre buio: “Quando mi vogliono descrivere un tramonto, provo tanto fastidio”. La cantante non vedente originaria di Rho ha vinto per due volte il Festival di Sanremo (la prima volta nel ’98 sia nella sezione giovani che campioni e la seconda nel 2005, nella sezione classic): successivamente si è dedicata anche allo sport paralimpico diventando campionessa del mondo 2012 sugli 800 metri.
Nonostante la sua cecità sia ormai diventata totale e questa nuova condizioni le arrechi fastidio, Annalisa continua ad essere una donna forte. In passato ha anche potuto tirare un sospiro di sollievo quando ha scoperto che la sua condizione non era stata ereditata: i suoi figli, Fabio ed Elena, si sono sottoposti ad una ricerca genetica che ha evidenziato che stanno bene e che i loro geni non sono assolutamente malati.
La sua malattia è al centro anche della rivelazione riguardante il concorso di bellezza che l’ha vista protagonista da giovane. Come forse saprete nel 1997 Annalisa Minetti riuscì a partecipare anche a Miss Italia piazzandosi al settimo posto: la donna aveva ‘ingannato’ tutti visto che non si resero conto minimamente che era quasi completamente cieca. Al settimanale NuovoTv la cantante ha svelato di aver messo un auricolare con un autore che le diceva quanti passi doveva fare. Lo ha fatto perché non voleva essere considerata diversa dalle altre, il suo desiderio era quello di venire giudicata per la sua bellezza. Un retroscena davvero sorprendente, che conferma ancora una volta la forza interiore di questa splendida donna.
Massimo Giletti ha parlato per la prima volta della malattia di cui era affetto Pippo…
In un mondo dove le interazioni sociali costituiscono la base della convivenza umana, il gesto…
Pur avendo abbandonato la Rai, Amadeus resta uno dei conduttori più amati. Ma di recente…
11.000 euro di incentivi per chi cambia l'auto: da settembre questa opportunità incredibile per tante…
Ci sono agevolazioni per chi ha la Legge 104? Scopri con noi le tasse che…
Lo sconto automatico del 25% sulla Tari rappresenta un aiuto concreto per le famiglie in…