L’Azienda Sanitaria lombarda ATS Brianza offre 33 posti per tecnici ed assistenti sanitari: ecco i requisiti e le modalità di selezione.
Le figure ricercate verranno assunte con contratto a tempo indeterminato e sono in totale 33, di cui 27 come tecnici della prevenzione nell’ambiente e sui luoghi di lavoro e 6 come assistenti sanitari. È l’Azienda Sanitaria della Lombardia ATS Brianza ad aver attivato i due concorsi, per i quali è possibile presentare la propria candidatura fino alla scadenza fissata per il prossimo 24 Settembre, alle ore 24:00.
Per presentare la domanda di ammissione è consentita una sola modalità, ovvero attraverso il portale online istituzionale dell’ATS Brianza. Inoltre, l’Azienda Sanitaria ha reso noto che, pur non essendo obbligatorio, è consigliabile disporre di una casella PEC di posta elettronica certificata, in modo da poter ricevere ulteriori informazioni sulle modalità di partecipazione e sulle procedure dei concorsi.
Le selezioni prevedono una valutazione dei titoli presentati all’invio della domanda di partecipazione e tre prove di esame: la prima di tipo scritto, che valuterà le conoscenze teoriche dei candidati; la seconda di tipo pratico, per dimostrare le competenze sul campo; e la terza di tipo orale, per un colloquio di approfondimento conoscitivo e motivazionale. Vediamo quindi i requisiti fondamentali.
Sono diversi i requisiti da soddisfare per le posizioni aperte. Partiamo dunque dai tecnici della prevenzione nell’ambiente e sui luoghi di lavoro: in questo caso, l’ATS Brianza richiede di essere in possesso di una Laurea in tecniche della prevenzione nell’ambiente e nei luoghi di lavoro, oppure il diploma universitario relativo allo stesso ambito o ancora l’iscrizione all’albo professionale di pertinenza.
Anche per gli assistenti sanitari è richiesto lo stesso tipo di preparazione, ovvero la Laurea in assistenza sanitaria, oppure il diploma universitario relativo allo stesso ambito o ancora l’iscrizione all’albo professionale di pertinenza. In entrambi i casi, i requisiti generali da soddisfare comprendono l’idoneità fisica e la cittadinanza italiana o di uno dei Paesi appartenenti all’Unione Europea.
La data fissata per lo svolgimento delle prove scritte e pratiche è Giovedì 5 Ottobre alle ore 9:00 per i tecnici della prevenzione nell’ambiente e sui luoghi di lavoro ed alle 14:30 per gli assistenti sanitari, presso il Pala Banco del Comune di Desio, in Largo Atleti Azzurri d’Italia. Per maggiori informazioni e dettagli, è consigliabile visitare il sito web istituzionale dell’ATS Brianza.
Chi ha veramente specificato che il pezzotto per vedere le partite non si può fare?…
Mi è arrivato un pagamento per omissione del ticket con falsa autocertificazione, ecco ora cosa…
Nel mondo del calcio, ogni stagione porta con sé le sue storie di trionfi e…
A fine agosto le giornate ci sembrano più corte, ma non è solo questione di…
Charles Leclerc ha deciso di vuotare il sacco, arriva finalmente l'annuncio nei confronti di Lewis…
Dietro il sorriso di un campione si nasconde una questione che va oltre il campo…