Un paziente di Vite al limite ha lanciato delle pesanti e gravi accuse contro il dottor Nowzaradan: le sue parole hanno sconvolto il pubblico.
Nel corso delle varie stagioni, il programma Vite al limite ha dimostrato come tutto possa succedere. I pazienti arrivati nella clinica di Houston hanno dovuto affrontare un difficile percorso. In alcuni casi tutto è andato per il verso giusto mentre in altri la situazione è precipitata. In un caso in particolare un protagonista ha deciso di accusare Nowzaradan.

Chi decide di affidarsi alla trasmissione americana sa che sarà messo a dura prova, sia mentalmente che fisicamente. I tanti chili accumulati nel tempo rappresentano un problema di salute che va eliminato con determinazione e con la volontà di mettersi alle spalle situazioni difficili e spesso drammatiche.
Non è sempre facile restare allineati al piano alimentare del dottor Nowzaradan. Spesso infatti il pubblico ha assistito a storie che non sono finite bene. In una di queste il paziente ha rivolto accuse pesanti contro il famoso medico. Le parole usate hanno sconvolto tutti.
Vite al limite: le pesanti accuse contro il Dottor Nowzaradan
Nella quinta puntata dell’undicesima stagione della trasmissione americana è stato raccontato il caso di Mark Rutland. L’uomo era arrivato a pesare 324 kg. Con il tempo si era accorto di non poter più andare avanti in quelle condizioni, dato anche il crescente pericolo di morte.

Seguendo la dieta impostata dal Dr. Now e facendo esercizio fisico, Mark ha perso più di 40 kg. Il suo impegno lo aveva portato a candidarsi per l’operazione di bypass gastrico. Ma proprio nel momento decisivo, Mark ha sorpreso tutti rifiutando l’intervento. Nowzaradan ha cercato di fargli cambiare idea ma tutti i tentativi sono stati vani.
Mark Rutland ha così deciso di uscire dalla clinica senza sottoporsi all’operazione e tenendo questa come ultima possibilità. La decisione presa non è stata casuale. Rutland infatti considera l’operazione come una specie di imbroglio. Inoltre sostiene che nonostante l’intervento si possano ripresentare problemi di salute. Per questo motivo Mark ha deciso di lasciare il programma dopo aver perso circa 60 kg e andando contro il parere del dottore e della sua famiglia.
Con il ritorno a casa Rutland si è iscritto in palestra e ha adottato un piano alimentare sano ed equilibrato. Oggi utilizza molto i social, non solo per mostrare i cambiamenti delle sue condizioni fisiche, ma anche per promuovere uno stile di vita salutare.