“Il periodo della vita peggiore”: Francesca Michielin si confessa

Francesca Michielin, per la seconda volta alla guida di X-Factor, non dimentica il passato e parla di un momento molto duro.

C’erano molti dubbi e perplessità quando la direzione di X-Factor decise di cambiare conduttore, assegnando a Federico Tersigni un compito tanto arduo come quello di raccogliere l’eredità pesante di un conduttore bravissimo come Alessandro Cattelan. Per stare al suo fianco, fu scelta una vincitrice del noto reality, Francesca Michielin, cresciuta cammin facendo e rivelatasi quindi  all’altezza.

Francesca Michielin parla del suo brutto anno
Francesca Michielin parla del suo brutto anno – TheWiseMagazine.it

Alle fine i feedabck positivi hanno superato quelli negativi e da qui la riconferma per lei alla conduzione di X-Factor, partito questa settimana all’insegna della tradizione, basti pensare che l’unica new entry è in realtà uno dei volti che ha reso famoso lo stesso X-Factor: il chiacchieratissimo Morgan.

Francesca Michielin si confessa e dice tutto: il terribile segreto

Un po’ cantautrice, un po’ polistrumentista, Francesca Michielin. Una che ha sfruttato X-Factor (vinto nel 2011 nella squadra Under Donne capitanata da Simona Ventura) per mostrare a tutti il suo talento. Quel talento che le ha permesso di conquistare quattro Wind Music Awards e un Premio Lunezia, e di ricevere una candidatura ai David di Donatello e una ai Nastri D’Argento. .

Francesca Michielin si confessa
Francesca Michielin parla di un periodo terribile – Foto: ANSA -ThewiseMagazine.it

Seconda a Sanremo sia nel 2016 e sia nel 2021 (insieme a Fedez), ha rappresentato l’Italia all’Eurovision Song Contest del 2016. Lo scorso anno Forbes l’ha inserita nella lista 100 Women 2022. Ma chi pensa che la vita di Francesca Michielin sia stata tutta rosa e fuori, si sbaglia di grosso.

È stata proprio la cantante di Bassano del Grappa, classe 1995, a rivelare di recente il periodo peggiore della sua vita, capitato in quello che dovrebbe essere invece un momento spensierato e beato, ovvero il periodo delle medie, quando si sboccia. “Il periodo per me più complicato – ha detto in una recente intervista su TikTok, proprio tornando a Bassano – mi bullizzavano perché ero un po’ in carne, all’epoca mi venivano i conati di vomito quando andavo a scuola”.

Una confessione drammatica su un momento molto complicato della sua vita, che per fortuna Francesca è riuscita a superare alla grande, dimostrando tanta forza di volontà. La stessa che l’ha fatta diventare un’artista di prima grandezza. “È importante trovare il proprio spazio – ha chiosato l’artista – e gli insegnanti devono aiutarti. Io ce l’ho fatta così”. Parola di Francesca Michielin, super cantante e di nuovo (si spera) super conduttrice di X-Factor.

Impostazioni privacy