La giacca bucata torna come nuova in un momento con questo trucco incredibile | E’ virale

Anche una giacca bucata può tornare come nuova con un trucco incredibile apparso in rete. Andiamo a vedere come funziona. 

In pochi sanno che anche una giacca bucata può tornare come nuova grazie ad un semplice trucco che permette di ripararla. Applicarlo è più semplice del previsto, con l’escamotage che in pochissimo tempo è diventato virale sui social. Scopriamo in cosa consiste e perché è utilissimo.

giacca bucata
Il rimedio innovativo per le giacche danneggiate – TheWiseMagazine.it

A tutti almeno una volta nella vita sarà capitato di trovare dei buchi all’interno della propria giacca. Sono diversi i motivi per cui questo capo si può rovinare: un chiodo sporgente, strofinare contro superfici abrasive, fino ad arrivare all’usura. Quando i vestiti si danneggiano, la prima soluzione a cui si pensa è quella di portarli in sartoria, ma questo ha un costo.

Invece, per gli amanti del fai da te, esiste un trucco efficace per riparare le giacche danneggiate. Andiamo quindi a vedere in consiste il metodo che permette di far tornare come nuova una giacca rovinata.

Giacca bucata, questo trucco le farà tornare come prima: è virale in rete

Tutti in famiglia abbiamo una madre o una nonna in grado di tagliare e cucire a maglia. Questa abilità purtroppo negli ultimi anni si è leggermente persa. Riparare i capi d’abbigliamento danneggiati però è più semplice di quanto si creda, anche se in casa non avete ago e filo. Infatti è possibile riparare i tessuti senza spendere troppi soldi. Oggi andremo a vedere un trucchetto che spesso viene utilizzato dagli esperti di sartoria per riparare qualsiasi tipo di danno.

giacca bucata
Con questo trucchetto la ripari in pochi minuti – Creduts: X @@emiliabdelia – TheWiseMagazine.it

Per mettere in pratica questo trucco dovrete utilizzare solamente il ferro da stiro ed un nastro in tessuto adesivo che sarà possibile acquistare per pochi euro sempre in sartoria. L’escamotage in questione vi permetterà di effettuare la riparazione in pochi minuti, mettendoci solo il tempo e il lavoro necessario per utilizzare il ferro da stiro.

Una volta che vi sarete muniti di questo strumento e del nastro adesivo non dovrete far altro che misurare la grandezza del foro. A questo punto dovrete posizionare il nastro sul buco e incollarlo sopra per chiuderlo. Per non rendere evidente la riparazione sarebbe meglio prendere il nastro dello stesso colore del tessuto. Una volta completata la toppa potrete finalmente indossare l’indumento, e gli altri difficilmente noteranno la riparazione che voi stessi avete effettuato.

Gestione cookie