Vi siete mai chiesti che fine ha fatto Tonio Cartonio quello della Melevisione? Ecco com’è la sua vita oggi.
Chi non ricorda Tonio Cartonio? Personaggio cardine di una trasmissione televisiva che deliziava i bambini alla fine degli anni 90. Quotidianamente, nel primo pomeriggio, i bambini rimanevano incollati al televisore ad ammirare la “Melevisione” ed i suoi fantastici personaggi: da Lupo Lucio a Fata Gaia alla terribile strega Salamandra! Tonio Cartonio era il folletto che raccontava le storie dal suo bar nel fantabosco e dispensava bevande e consigli a tutti. Come dimenticare la sua scivolizia o il suo Tiramisuper!
Purtroppo, il magnifico folletto, nella vita Danilo Bertazzi, nel 2004 decise di lasciare la trasmissione. Per i bambini di quel periodo è stata una bruttissima notizia, se pur soppiantato dal bravo Milo Cotogno, ha lasciato una tristezza in fondo al cuore. Ma che fine ha fatto Danilo Bertazzi alias Tonio Cartonio attore e autore teatrale? Purtroppo, dopo la sua uscita dal programma, hanno cominciato girare brutte notizie sul suo conto.
A volte i personaggi che abbiamo tanto amato durante la nostra infanzia prendono brutte strade e ci ritroviamo, anni dopo, a leggere tragiche notizie sul web che ci fanno pesare il cuore. Ed è quello che molti pensavano di dover vivere con Danilo Bertazzi, il tanto amato folletto bibitiere che ha accompagnato tanti pomeriggi in allegria. L’unico problema è che tutte le notizie che lo riguardavano e le illazioni contro di lui erano completamente false e messe in giro ad hoc.
Il nostro folletto sparisce dalla Melevisione nel 2004 e non si capisce per quale motivo abbiano cominciato a girare sul web notizie, assolutamente false, riguardo la sua prematura morte. Tantissimi rumors sul web, quando era ancor più difficile distinguere le fake news, hanno fatto riferimento a problemi con la droga e addirittura a una morte per overdose che non si capisce bene da dove sia spuntata.
Ma Danilo Bertazzi non solo oggi è vivo e vegeto, ma anzi, ha 63 anni e si gode la vita accanto al suo compagno, ma ha sofferto per anni e anni per colpa di quelle stupide dicerie. Lo hanno danneggiato dal punti di vista lavorativo e personale, pur essendo completamente false. Come ha dichiarato in un’intervista rilasciata allo youtuber Yotobi, Bertazzi sostiene di sapere chi è stato a mettere in giro quelle brutte voci, probabilmente qualche collega che si è voluto vendicare. Ma per fortuna oggi ha ritrovato il sorriso!
Nel mondo del calcio, le strategie di mercato sono spesso avvolte da un velo di…
Una nuova soluzione sta cambiando il modo in cui ci difendiamo dalle truffe online. Semplice,…
Gravissimo lutto per Laura Pausini, arriva uno straziante addio su Facebook che lascia tutti senza…
E parlando di ritorni attesi, c'è un programma che, anno dopo anno, continua a catturare…
Tutti l’hanno notato al collo del Dr. Now in Vite al Limite, ma quasi nessuno…
L'epidemia di infezioni causate dalla puntura di zanzara West Nile sta generando il panico in…