Qual è lo sport che fa dimagrire più di tutti? Ecco il motivo che lo rende speciale

È arrivato il momento di dimagrire ma non sai che sport scegliere? Ecco una lista di sport adatti a questa tua esigenza.

Settembre è il tempo delle ripartenze, anche per quanto riguarda lo sport. Ma come scegliere quello giusto? Sicuramente ti sarà capitato da piccolo di iniziare uno sport o un’attività e poi di abbandonarla senza più riprenderla. Ma perché succede questo? Perché, soprattutto quando si è giovani, si tende ad esplorare maggiormente le proprie passioni e i propri interessi.

Sport che fanno dimagrire
Qual è lo sport più adatto a te? (thewisemagazine.it)

In giovane età non sappiamo bene chi siamo e cosa vogliamo, quindi magari iniziamo uno sport e poi capiamo che non fa per noi. Magari, invece, alcune volte preferiamo fare degli sport che fanno i nostri amici o componenti della famiglia, per stare in compagnia. Ma a lungo andare questo può portare a lasciare quell’attività. Indipendentemente dal fatto che tu sia giovane o meno giovane, è fondamentale scegliere lo sport giusto per le tue esigenze.

Tutti gli sport che fanno dimagrire: scegli quello giusto per te

Se la tua esigenza è quella di dimagrire e rimetterti in forma, potresti considerare la possibilità di scegliere uno tra questi sport perché sono quelli che fanno dimagrire di più.  Il primo sport che potresti considerare è forse il più classico e diffuso. Si tratta della corsa che puoi praticare un po’ ovunque, sia che tu ti trovi in città sia in zone di campagna.

Dimagrire con lo sport
Hai mai considerato l’acquagym? (thewisemagazine.it)

Ma quanto si brucia andando a correre? Gli studi ci dicono che con la corsa si brucia 1 caloria per ogni chilo, in 1 km. Questo vuol dire che molto dipende dal peso di partenza. Se si pesa circa 70 kg, si perderanno 70 calorie al chilometro. Per cosa optare se non si ha molto spazio a disposizione? Potresti considerare l’idea di comprare una corda per saltare.

Può sembrare un’attività semplice, ma in realtà coinvolge muscoli di tutto il corpo. Questo tipo di allenamento consente, infatti, di bruciare anche fino a 800 calorie all’ora. Ti consigliamo di iniziare con un allenamento di 10-15 minuti. Se invece preferisci stare in compagnia e andare in palestra, potresti optare per un corso di aerobica, in questo modo non solo farei bene al tuo corpo ma instaurerai anche nuove conoscenze.

Un’ora di aerobica ti può aiutare a bruciare anche 450 calorie. Se, invece, preferisci qualcosa di più tranquillo e rilassato, perché non provare lo yoga? Oltre a tonificare, può anche far bruciare 120 calorie in un’ora. Se ti piace l’acqua, potresti scegliere uno sport come l’acquagym. Non solo ti aiuterà a tonificare e ad accelerare il metabolismo, ma riuscirai a perdere dalle 300 alle 400 calorie in un’ora.

Anche qui potrai divertirti insieme ad altre persone a suon di musica, senza caricare troppo le tue articolazioni.  Ma indipendentemente dallo sport che sceglierai, ricordati di preferirne uno che sia allineato ai tuoi gusti. Solo in questo modo sarai sicuro di continuare con regolarità, ottenendo e mantenendo i risultati desiderati.

Gestione cookie