L’attore Pierfrancesco Favino senza veli confessa un segreto che riguarda lui e la sua compagna: roba da non credere
Lo vedremo presto al cinema con Comandante, il film di cui è protagonista, presentato all’ultima Mostra del Cinema di Venezia. Poi anche in Adagio, altro film presentato sempre a Venezia. Pierfrancesco Favino è l’attore italiano del momento, ma non è di cinema che vogliamo parlavi, bensì del suo segreto per una vita di coppia felice.
Non è facile mantenere una relazione stabile e duratura quando si lavora nel mondo dello spettacolo e sono molto frequenti le rotture anche nelle coppie che si credevano innamoratissime e solide. La vita frenetica, i viaggi continui, gli impegni che tengono lontani da casa per lunghi mesi, lo stress e le dure leggi dello star system possono mettere a dura prova anche le relazioni più forti.
L’attore Pierfrancesco Favino, invece, sembra aver trovato il segreto per un rapporto di coppia armonioso e duraturo con la sua compagna. Segreto che lui stesso ha svelato nel corso di un’intervista nella quale si è lasciato andare a confessioni sorprendenti.
Da vent’anni, l’attore Pierfrancesco Favino è legato alla collega attrice Anna Ferzetti, con cui convive senza essere sposato. Entrambi sono nati a Roma, dove hanno deciso di vivere, e hanno due figlie, Greta e Lea. Era il 2003 quando Favino e la compagna si sono conosciuti a una festa di amici comuni e hanno cominciato a frequentarsi. Il modo in cui è avvenuto il loro incontro è anche il motivo della durata della loro relazione.
Come ha rivelato Favino in un’intervista, lui e la compagna si sono conosciuti ballando a una festa e da quel momento il ballo è diventato il collante che li unisce e che è in grado di risolvere anche i momenti di crisi. La coppia non ha mancato di dare spettacolo nemmeno alla Mostra del Cinema di Venezia.
Avere la persona giusta al proprio fianco, che sappia ascoltare e comprendere, è fondamentale. Tutto parte dall’ascolto e dal rispetto reciproco, oltre che da tanta, infinita pazienza. Il ballo per la coppia Favino-Ferzetti è quell’elemento in più, divertente, scaccia tensioni, che li tiene uniti. Chi lo avrebbe mai detto? Favino stesso ha ammesso nell’intervista che quando parte la musica lui e la compagna non riescono a trattenersi, “diventiamo due coatti“, ha scherzato.
Favino ha raccontato che lui e la compagna ballano spesso anche in casa e che il ballo li aiuta a distendersi e a fare pace in caso di tensioni e discussioni. Si tratta, del resto, di “una forma di comunicazione“, come ha spiegato l’attore. Ecco il segreto per una vita di coppia felice e duratura, almeno per Pierfrancesco Favino.
In caso di debiti contratti che non si possono onorare, scatta il rischio di pignoramento…
La proprietà non ammette nuovi anni interlocutori, Tudor ha solo una chance per mantenere salda…
Il datore di lavoro è obbligato a pagare il TFR ai lavoratori: presentando questo documento,…
Massimo Giletti ha parlato per la prima volta della malattia di cui era affetto Pippo…
In un mondo dove le interazioni sociali costituiscono la base della convivenza umana, il gesto…
Pur avendo abbandonato la Rai, Amadeus resta uno dei conduttori più amati. Ma di recente…