Scaricare film diventa facile, legale e gratuito: finalmente ti diverti senza più nessun limite

Anche se oggi ci sono tante piattaforme streaming, ancora molte persone scaricano film gratuitamente. Ecco come farlo in modo legale. 

Oggi abbiamo tantissime piattaforme streaming per vedere i nostri film preferiti. Anni fa per guardare i prodotti cinematografici dovevamo rivolgerci a videoteche per acquistarli o noleggiarli. Tuttavia, anche le piattaforme di streaming hanno un costo, o meglio un abbonamento, da sostenere ogni anno. Una spesa che per molti può risultare troppo onerosa.

Come scaricare film in modo legale e gratuito
Come scaricare un film in modo gratuito e legale (thewisemagazine.it)

Ma è anche possibile vedere i film in modo gratuito e legale. Le alternative sono diverse e se non si vuole passare per le piattaforme di streaming, come Rai e Mediaset, che hanno contenuti gratuiti, c’è la possibilità di scaricare un film e poterlo rivedere più volte, salvandolo sul proprio pc o tablet. Ma questa pratica, molto diffusa nei primi anni Duemila, è legale? E soprattutto quali sono le piattaforme sicure?

Scaricare film in modo gratuito e soprattutto legale: ecco come si fa

Ci sono molte persone che scaricano in maniera illecita contenuti audiovisivi senza sapere cosa dicono le leggi in merito. In questo caso si può incorrere in sanzioni, anche pesanti. É bene quindi essere a conoscenza delle regole quando si scaricano contenuti tramite internet per evitare di incorrere in conseguenze penali, poiché si tratta di un reato.

Le applicazione per scaricare film gratis e legalmente
Ecco le app per scaricare gratis e in modo legale i film (thewisemagazine.it)

Dunque è sempre illegale scaricare i film da internet? No, quando gli strumenti utilizzati per scaricarli sono legali e si scaricano soltanto film che non sono protetti da copyright. Stiamo parlando, ad esempio, delle vecchie opzioni pear-to-pear, come eMule e uTorrent, che sono applicazioni legali.

Uno dei modi per scaricare film in modo legale e senza pagare è Archive.com, dove gli utenti possono accedere a una vasta gamma di video da scaricare gratuitamente e legalmente. Altri interessanti siti sono Vodo e Frostclick, che offrono film privi di licenza ma ancora scaricabili legalmente.  Un altro modo per guardare film gratuiti è l’applicazione Google Play Film, che offre un vasto catalogo di pellicole anche importanti. Qui è possibile scaricarli, ma su un massimo di 5 dispositivi.

Insomma, le opportunità per scaricare contenuti online come film e serie tv in maniera lecita, senza incorrere in sanzioni, esiste ed è facilmente percorribile. Certo, diventa molto più difficile trovare le ultime uscite, ma meglio accontentarsi che infrangere la legge e correre il rischio di pagarne le conseguenze.

Gestione cookie